QJ Motor: nuove cruiser in vista

- La casa asiatica ha in serbo una serie di modelli cruiser bicilindrici paralleli e V4 che vanno ad allargare l'offerta di motorizzazioni.
QJ Motor: nuove cruiser in vista

L'azienda cinese si prepara a lanciare nuove moto e motori, questa volta ponendo l'attenzione nei confronti delle cruiser di media cilindrata, classe 600.
La gamma QJ è davvero sconfinata, considerando che attualmente i modelli QJ Motor sul mercato in Cina sono più di 100, dai ciclomotori elettrici alla superbike SRK1000RR.

L'azienda si dedica ora alle cruiser, gamma che attualmente comprende 20 modelli, dal monocilindrico SRV125 al V4 della SRV900V che ha debuttato alla fine del 2024, e altri tre stanno per unirsi alla gamma, tutti nella classe 600cc.

La più intrigante, nome in codice QJ600-12F, è una novità con motore V4 che utilizza una versione più piccola del motore che alimenta la SRV900V.

 

QJ offre già il V4 più piccolo in un modello cruiser, la SRV600V, ma la nuova QJ600-12F adotta un approccio diverso allo stile, con un serbatoio del carburante riprogettato e una carenatura anteriore fissa. 

La seconda nuova cruiser, nome in codice QJ600-12E, monta lo stesso motore V4 da 50 kW e 561 cc e telaio in tubi d'acciaio della 12F, ma prende in prestito tutto il suo stile dalla più grande SRV900V.

Le ruote, il serbatoio, la sella e la coda sono tutti identici alla versione da 900 cc, così come gli insoliti steli della forcella con una particolare carenatura che crea l'illusione di essere una forcella vecchio stile.

L'ultima nuova cruiser QJ Motor nelle approvazioni è la QJ600-11D, che intraprende un percorso di progettazione completamente diverso adottando un motore bicilindrico parallelo da 554 cc, già ampiamente utilizzato nella gamma QJ. In questa configurazione, eroga una potenza dichiarata di 45 kW.

È probabile che tutti e tre i modelli saranno lanciati ufficialmente nel prossimo futuro, ma ad oggi non si sa, se e quando, raggiungeranno i mercati di esportazione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento