Quadro Qooder, finalmente in commercio lo scooter antibuche
Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, terreno di casa per la svizzera Quadro, ecco finalmente il debutto in società del Qooder, scooter a quattro ruote evoluzione del Quadro 4 che avevamo provato già nel 2015, che va a risolvere le problematiche di stabilità richieste dai fondi cittadini di oggi. Problematiche che, tra l'altro, avevamo discusso (anticipando appunto importanti novità nella mobilità pluriruota) con il nostro Nico Cereghini assieme a Paolo Gagliardo, AD di Quadro, ad EICMA 2017.
Basato sul sistema Double HTS (L'Hydraulic Tilting System nato sui Quadro a tre ruote, qui in versione doppia per adattarsi alla doppia ruota posteriore), Qooder piega come un normale scooter ma resta molto più stabile e sicuro grazie ai quattro punti d'appoggio per l'uso. Il propulsore è un monocilindrico da 400cc capace di 32,5cv, trasmessi a terra con trazione sulle due ruote posteriori.
Un doppio contralbero smorza le vibrazioni, mentre le sospensioni indipendenti a parallelogramma con monobraccio strutturale mantengono sempre le ruote attaccate a terra.
Nel 2019, il Qooder verrà affiancato dalla versione E-Qooder a propulsione elettrica. Ma già ora, la versione endotermica può essere acquistata attraverso i tradizionali dealer Quadro oppure online, sullo store Quadro, con tanto di consegna a domicilio.
L'unica pekka i consumi
Al di sotto dei 10000 mila km ha bisogno di una attenta manutenzione obbligatorio cambiare pastiglie freni e cinghia e pneumatici posteriori .
Il prezzo è troppo impegnativo considerando i consumi che ci saranno dopo aver comprato la novità.
In 7 mesi neanche 800€ di spese
Venduto per disperazione