SICUREZZA

Ragazzo beccato dalla madre mentre impenna: è poi lei stessa a "sequestrargli" la moto. La lezione diventa virale [VIDEO]

- Un giovane motociclista viene sorpreso dalla madre, che voleva attraversare la strada, mentre impenna con la sua moto. Il video, pubblicato anche dal ministro Matteo Salvini, è diventato virale sui social
Ragazzo beccato dalla madre mentre impenna: è poi lei stessa a sequestrargli la moto. La lezione diventa virale [VIDEO]

Da diversi mesi si parla del nuovo Codice dela Strada (che doveva essere approvato entro luglio 2024), la cui missione è quella di rendere le strade più sicure con misure più stringenti e sanzioni più pesanti. Ad oggi il nuovo Cds non è stato ancora approvato e, incorciando le dita, ci auguriamo che quando lo sarà contribuirà a responsabilizzare tutti gli utenti della strada sul tema della sicurezza stradale.

Il ministro Matteo Salvini ha pubblicato, sulla propria pagina Instagram, un nuovo reel dedicato a questa importante tematica. La vicenda potrebbe anche far sorridere ma in realtà è molto seria.

Un ragazzo, mentre impenna con la propria moto, viene beccato dalla madre. I due si riconoscono e il ragazzo decide di fermarsi ma, intanto, l'action cam montata sul casco del ragazzo sta riprendendo. La mamma aveva intenzione di attraversare la strada, sulle strisce pedonali, ma si è dovuta arrestare alla vista del figlio. Si crea quindi un botta e risposta tra il ragazzo e la mamma: "Ma sei fuori di testa?!  - dice la mamma - Dammi il libretto!" e il figlio: "Stavo tentando il decollo..."

Il botta e risposta continua fino a quando la madre decide di "sequestrare" la moto al proprio figlio prendendo direttamente le chiavi dal quadro: "Non sei maturo per avere un mezzo di trasporto". Nel mentre si nota anche una volante delle forze dell'ordine transitare.

  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Mah, sembra una cosa studiata.
    Nel caso sia vero, la madre ha detto cose giuste. Troppo morbida, però. Alla mia epoca ti avrebbero lasciato tornare a casa, poi 2 belle ciabattate in testa e chiavi sparite coi documenti.
  • Mirko_B.
    Mirko_B., Grezzana (VR)

    Io le "penne" non le ho mai fatte (la moto sono riuscito a prenderla tardi ed ho fatto troppa fatica per riuscirci per poi rischiare di danneggiarla per fare lo scemo), quindi posso scagliare la prima pietra.
    Indipendentemente dall'età, in questi casi, metterei la moto in pressa, a spese di chi la stava usando, con ritiro della patente per almeno un paio di mesi.
    Ne ho le scatole piene di questa gente e di chi li giustifica perché, a causa loro, devo stare attento il doppio quando in moto ci sono io.
    Poi questo cretino che risponde "stavo tentando il decollo"...
Inserisci il tuo commento