NEWS

Sfreccia con la sua R1 a 250 km/h davanti a un autovelox. Motociclista spagnolo ne guai

- Il fatto è successo in spagna. Il motociclista è passato a 250 km/h davanti a un autovelox tarato sui 90 km/h. Ecco cosa rischia il centauro
Sfreccia con la sua R1 a 250 km/h davanti a un autovelox. Motociclista spagnolo ne guai

Nell’ultimo anno si è parlato molto di autovelox e di tutte le varie vicende a loro collegate. La più eclatante è stata quella del fenomeno Fleximan, ma anche il caso di Cadoneghe e il "pasticcio autovelox" hanno spostato l'attenzione sui dispositivi elettronici.

Oggi invece siamo in Spagna, nei dintorni di Barcellona, dove un motociclista è stato "pizzicato" da un autovelox mentre sfrecciava a 249 km/h su una strada con un limite di 90 km/h. Una velocità da pista, decisamente fuori luogo su una strada pubblica. Secondo i media spagnoli, questa è una delle infrazioni più gravi mai registrate nel Paese: ben 159 km/h oltre il limite consentito. Anche in Italia ci sono dei precenti.

La Dirección General de Tráfico (DGT) è impegnata quotidianamente nel tentativo di contrastare i trasgressori, utilizzando oltre mille autovelox tra fissi, mobili e dispositivi per il controllo della velocità media. In Catalogna, il controllo delle strade è affidato al Servicio Catalán de Tráfico, che monitora 242 km di rete stradale con l’ausilio di 41 autovelox. In Spagna, la lotta contro l'eccesso di velocità è così serrata che vengono utilizzati anche droni ed elicotteri Pegasus per sorvegliare le strade.

Tornando alla cronaca il motociclista in sella a una Yamaha YZF-R1, beccato a 249 km/h, dovrà ora rispondere di un reato contro la sicurezza stradale. In Spagna, superare i 161 km/h su una strada con limite di 90 costituisce un crimine. La pena prevista varia da 3 a 6 mesi di reclusione. Il trasgressore rischia anche una pesante multa, da 31 a 90 giorni di lavori socialmente utili e la sospensione della patente per un periodo che può variare da 1 a 4 anni.

Fonte e immagine: everyeye.it

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Certo che prima di fare certe cose, non smontare la targa...
    Mancano le basi, proprio...
  • pipernoaronne37
    pipernoaronne37

    perchè mi vendono una moto targata con 200 cavalli? secondo loro dovrei fare i 90 km all ora con 200 cavalli sotto al culo? è ovvio che ogni tanto un' aperta la faccio
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Yamaha YZF R1

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha YZF R1

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta