SUPERMOTOCROSS

AMA SuperMotocross 2025: GET supporta Triumph al debutto della TF 250-X negli USA

- Get, la divisione elettronica di Athena, fornirà le centraline e i sistemi di controllo per il debutto della Triumph TF 250-X nel campionato americano

Nel mondo delle competizioni le performance sono tutto: anni e anni di sviluppo per guadagnare decimi sul giro. Che si tratti di cordoli o di terra tutto ruota attorno al cronometro. Dopo il nostro test della nuova Triumph TF 250-X e gli ottimi risulatati nei vari Campionati mondiali, la Casa inglese debutta ufficialmente nel Supercross e ProMotocross USA, affidandosi al supporto tecnico di GET, divisione elettronica di Athena.

Triumph Motorcycles ha scelto GET sia come fornitore di primo equipaggiamento per le moto di serie, sia come partner tecnologico per la preparazione delle moto per il SuperMotocross, affidandosi a soluzioni progettate per massimizzare le performance e garantire affidabilità e precisione in pista.

TEST Triumph TF 250-X: un concentrato di soluzioni uniche. Come va? [VIDEO e GALLERY]
TEST: La nuova Triumph TF 450-RC. Sviluppata da Carmichael, ci ha stupito per il suo motore [VIDEO e GALLERY]

Il kit GET

Le moto Triumph di serie, nei modelli TF 250-X and TF 450-RC, sono equipaggiate con la centralina GET. Come accessori aggiuntivi, sono disponibili anche il sistema LC-GPA e il MX Tune Pro Module, insieme alla relativa App sviluppata da GET che consente una configurazione personalizzata delle prestazioni del motore.

Per le competizioni off-road, il pacchetto elettronico GET per la classe 250 Triumph include:

Kit SX1 PRO: centralina SX1 PRO con protocollo di comunicazione Full CAN-bus e due mappe Racing; SX1 Controller, il comando multifunzione a manubrio per gestire ogni aspetto della guida in tempo reale; SX1 Connect, il modulo Wifi per personalizzare i parametri chiave delle mappature

LC-GPA: sistema brevettato che integra Traction Control e Launch Control

• SL1 SMART LOGGER: dispositivo per l'acquisizione e l'analisi dei 

dati in gara

• LC1-PRO: kit sensore Lambda per l’analisi avanzata dei gas di scarico.

• Batterie al litio: leggere e performanti, progettate per resistere alle sfide del mondo racing

Cablaggio completo dell’impianto elettrico

La classe 250cc sarà rappresentata da un talentuoso team di piloti: Stilez Robertson, Jordon Smith, Austin Forkner e Jalek Swoll. La partnership tecnica ha raggiunto i suoi frutti con Jordon Smith che è salito sul podio nei primi due round della 250SX West.

Marco Mogentale, Chief Operating Officer di GET: “Questa partnership rappresenta una pietra miliare per GET, che da oltre 15 anni sviluppa soluzioni tecnologiche per l’offroad. Triumph, un marchio leggendario, ha scelto di affidarsi alla nostra esperienza per affrontare una sfida completamente nuova nel Supercross e Pro Motocross USA. Siamo orgogliosi di essere il loro partner di fiducia, fornendo non solo centraline avanzate, ma anche un’integrazione completa dell’impianto elettrico delle moto da gara. La nostra missione è garantire ai piloti le migliori prestazioni possibili, trasformando ogni competizione in un successo.”

Ian Kimber – Head of Global Racing Programmes, Triumph Motorcycles: “Sono davvero, davvero entusiasta della nostra partnership con GET. Questa è un'azienda focalizzata sul racing, i cui componenti offrono ai piloti e ai team un chiaro vantaggio. Già nelle nostre prime gare dall'inizio della collaborazione con GET, siamo saliti sul podio nella stagione 2025 dell'AMA SuperMotocross. A nome del team, abbiamo piena fiducia nell'esperienza di GET e nei componenti che produce, il che significa che insieme possiamo concentrarci sul racing e puntare a vittorie, podi e campionati.”

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph TF 250-X (2024 - 25)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello TF 250-X
  • Allestimento TF 250-X (2024 - 25)
  • Categoria Cross
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 11.395 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza 836 mm
  • Altezza 1.270 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 960 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.492 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 104 Kg
  • Cilindrata 249,95 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 52,3 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Non specificato
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella KYB con molla elicoidale da 48mm regolabile in compressione ed estensione
  • Escursione anteriore 310 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore KYB con molla elicoidale regolabile in compressione ed estensione
  • Escursione posteriore 305 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS n.d.
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 80/100 - 21
  • Misura cerchio posteriore 19 pollici
  • Pneumatico posteriore 100/90 - 19
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Nuovo: Triumph TF 250-X (2024 - 25)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Triumph TF 250-X (2024 - 25)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta