Via libera ai 125 in autostrada! Ci siamo andati subito [VIDEO]
Fino a poco tempo fa non avrei pensato che oggi 14 dicembre 2024 mi sarei trovato in autostrada per la prima volta in sella ad una 125. Per onorare la modifica all'articolo 175 del Codice della Strada ho afferrato il manubrio di una Yamaha XSR 125 e ho fatto il percorso che normalmente farei per recarmi da casa mia, ad una trentina di chilometri dal centro di Milano, alla redazione di Moto.it. Tralasciando la parte cittadina, nel video vi mostro e racconto la mia esperienza o, meglio, questo debutto e vi spiego anche perché ho scelto di farlo proprio con una moto come questa.
E voi, siete già andati in autostrada con la 125? Lo farete?
Il fatto è che in Italia per guidare un 125 è sufficiente aver acquisito la patente B (infatti insieme con questa ci vengono regalate la AM e la A1 pur non sapendo nemmeno come si fa ad accendere un veicolo a 2 ruote).
Vedremo sedicenti motocilcisti in ciabatte pantaloni corti e canottiera sfreccciare in autostrada con un casco jet allacciato male che non sanno curvare, non sanno frenare e che fanno zig zig tra i camion ...