Renzi raccoglie firme per "l'ergastolo della patente"
Al via la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che veda l'inserimento, nel codice penale, del reato di 'omicidio stradale' e di 'ergastolo della patente', ovvero la revoca a vita, per chi provoca un incidente stradale mortale mentre è alla guida sotto gli effetti di droga e alcool.
La proposta è partita da Firenze, vede come primo firmatario il sindaco Matteo Renzi (Pd) e rientra nel progetto 'David', promosso dai familiari di Lorenzo Guarnieri, il diciassettenne morto l'anno scorso in un incidente stradale causato da un uomo alla guida di uno scooter sotto l'effetto di alcool e droga.
www.omicidiostradale.it
Fonte: Ansa
Matteo Renzi è nato a Firenze l’11 gennaio 1975.
Da giovedì 25 giugno 2009 è Sindaco del Comune di Firenze.
Nei 5 anni precedenti dal 2004 al giugno 2009 è stato Presidente della Provincia di Firenze.
Si è diplomato al liceo classico Dante di Firenze e laureato nel 1999 in Giurisprudenza con la tesi “Firenze 1951-1956: la prima esperienza di Giorgio La Pira Sindaco di Firenze”.
@simone
quello che tu dici ed auspichi io lo condivido....ma soltanto se in un contesto di paese civile.....è un pezzo che mi sono rassegnato alla radicale inciviltà di questo paese....
quindi sono totalmente d'accordo con la proposta....se guidi fatto da qlcs e ammazzi qlcn io gli darei l'ergastolo e non solo della patente!
determinare la vita di una persona e di tutti i suoi parenti ed amici per uno che si voleva fare un bicchierino o peggio.....non mi fate parlare.....
noi il treno della civiltà l'abbiamo perso a metà degli anni 90 ragazzi....guardatevi attorno....oggi se sei una persona civile e rispettosa sei un cog....ne!
BRAVO RENZI: