normative

Revisioni, dall'Europarlamento arrivano le nuove regole

- Nuove regole arrivano dal Parlamento Europeo in materia di revisioni. Controlli più severi ma meno burocrazia
Revisioni, dall'Europarlamento arrivano le nuove regole


I deputati dell’Europarlamento di Strasburgo hanno votato nuove regole che cambieranno in maniera importante tutto quanto riguarda le revisioni.

Sono state approvate, infatti, norme che prevedono controlli obbligatori a partire dal 2016 anche sulle moto in tutti gli Stati membri e, salvo che uno studio della commissione non lo ritenga inefficace, sui ciclomotori a partire dal 2018.

Obiettivo primario di questa piccola rivoluzione è, oltre la ricerca di maggiore sicurezza di quanti viaggiano su strada attraverso un parco macchine efficiente, quello di rendere i controlli su strada più efficienti e snelli razionalizzando le norme sui documenti di circolazione in tutti gli Stati membri.

Fonte: ASAPS
 

  • birrascura
    birrascura, formigine (MO)

    revisioni

    per carità ...giusto non far circolare delle carriole.....ma a quando la separazione dei costi tra auto e moto??? 1 )costo revisione pochi eurini di differenza. 2) costo tassa di proprietà pari ad una'auto di cilindrata maggiore, 3) pedaggio autostradale uguale ed un suv da 30 q.li. 4)assicurazione uguale ad un'auto di cilindrata doppia. 5) percheggi riservati inesistenti e quelli che ci sono costano come un'auto pur mettendocene 4 nello stesso spazio.............a beh la moto è uno sfizio e quindi..........allora continuate a circolare con un suv da 250 mg. di co2 per kilometro e a 5-6 km. litro.
  • Marco.Sarti5610
    Marco.Sarti5610, Rimini (RN)

    sempre chiedere, ma dare....

    quando c'è da chiedere l'italia (sempre in minuscolo) è sempre in prima linea, ma dare strade più sicure? Penso che in Europa questo problema neanche se lo pongono.....
Inserisci il tuo commento