Anticipazioni 2014

Yamaha conferma l'arrivo di un tre ruote

- La testata francese Moto Revue svela un inedito progetto a tre ruote per la Casa dei tre diapason. Versione definitiva già ai saloni di fine anno
Yamaha conferma l'arrivo di un tre ruote

 Il colpaccio è opera di Moto Revue, che pubblica le prime immagini - pesantemente camuffate - di un nuovo veicolo a tre ruote Yamaha (nessuna relazione con il progetto Tesseract a quattro ruote del 2007) che si inserirà nel segmento di Peugeot Metropolis e Piaggio MP3. Yamaha si conferma così la Casa più attiva di questo momento: dopo il debutto di MT-09 e l'arrivo della famiglia Sport Classic le novità previste per il 2014 sembrano non finire mai!

Non è certo un caso che sia una testata transalpina ad aver lavorato per lo scoop (che arriva dal Giappone): i veicoli a tre ruote con questo schema tecnico sono un vero e proprio fenomeno di costume in terra francese e specialmente a Parigi, come può confermare chiunque abbia visitato di recente la capitale.

 

Il mezzo debutterà già ai saloni autunnali - EICMA e poi Tokyo Motor Show poco dopo - e si ha già una prima indicazione di prezzo, che al cambio attuale dovrebbe collocarsi fra i 7.500 e gli 8.500€, ovvero in zona MP3 300/400 sul mercato francese.

 

Fonte: Moto Revue

  • marco.davide
    marco.davide, Lucca (LU)

    Quando sono usciti i tripodi ho provato il Fuoco. Giudizio positivo per quanto riguarda la sicurezza che mi trasmetteva e la comodità ai semafori. Ma volevo qualcosa di più performante. Sono in attesa che esca un tripode che soddisfi le mie esigenze. Spero in yamaha: lo vorrei potente come il Tmax, agile e leggero come il Quadro, accessoriato come il Peugeot e magari che avesse una miniretromarcia elettrica per togliermi d'impaccio nei parcheggi difficili. Chiedo troppo?
  • miky_20
    miky_20, Arona (NO)

    italia vs jap

    salve a tutti, io personalmente aquisterei una moto o uno scooter italiani ci sono diversi modelli che mi piacciono ma purtroppo le mie esperienze passate mi lasciano qualche perplessita,io mi muovo su 2 ruote tutto l'anno e ho avuto una dozzina di mezzi giapponesi e vi posso garantire che non ho mai avuto mezzo problema addirittura con una suzuki gs 650 gt ho fatto 140000 km senza un minimo problema,i miei guai sono cominciati quando ho preso un atlantic 500,un beverly 500,una ducati st2 ,e lo zip 50 di mia figlia ,problemi a non finire ,ma forse sono stato solo sfortunato
Inserisci il tuo commento