Roberto Parodi al Motor Bike Expo il 25 gennaio
A due anni di distanza dalla sua ultima apparizione “ufficiale”, Roberto Parodi torna al Motor Bike Expo. In realtà il popolare giornalista e scrittore non si è mai allontanato dal clima del salone veronese. Ma, per l’edizione 2014, salirà di nuovo sul palco per parlare delle sue passioni e dei suoi viaggi che sono al centro dell’ultima fatica letteraria targata Parodi, il romanzo “Chiedi alla strada”, uscito lo scorso anno.
Roberto sarà ospite sabato 25 gennaio, alle 12.00, del palco premiazioni di Lowride, al padiglione 3, dove incontrerà il pubblico e dove risponderà alle domande degli addetti ai lavori e degli appassionati che ruoteranno inevitabilmente attorno a tre argomenti: le Harley-Davidson, i viaggi-avventura e anche un po’ di rock n’ roll.
Roberto Parodi
Roberto Parodi è nato ad Alessandria nel 1963, è laureato in ingegneria meccanica, è sposato, ha tre figli ed è fratello delle giornaliste e conduttrici televisive Cristina e Benedetta Parodi. Dal 2005 è protagonista di viaggi e raid anche intercontinentali (in cui usa prevalentemente la sua vecchia Harley a carburatore) tutti particolarmente impegnativi o caratterizzati da significativi obiettivi di carattere tecnico, culturale e sociale.
Ha attraversato Europa, Asia e Africa, raggiungendo New Delhi, Dakar, Timbouctù e percorso più volte il Sahara. Amante delle “mother road”, ha seguito la Transafricana partendo da Milano e arrivando a Cape Town, in Sudafrica, dopo quaranta giorni e 15.000 km. Tra gli altri viaggi, la Via della Seta da Milano a NewDelhi, tutte e tre le Transahariane africane e la strada più alta del mondo, in Tibet, ad oltre 5600 metri di quota.
Le esperienze di viaggio sono uno degli elementi ispiratori dei suoi libri “Il Cuore a due Cilindri” (2008), “Scheggia” (2010) , “Controsole” (2011) e "Chiedi alla Strada" (2013), tutti per la TEA Libri. E’ inoltre autore di altre pubblicazioni tecniche sulle moto e conduce su Italia2 la trasmissione “Born to ride”, di cui è anche autore, dedicata a viaggi e passioni su due ruote. “Chiedi alla strada” conclude la fortunata trilogia di Scheggia, il personaggio già protagonista dei libri precedenti, che questa volta affronta un ultimo grande viaggio, portando dentro di sé i problemi, ancora irrisolti, legati all’età più matura.
Caro Sisar
sisar