Mercato internazionale

Royal Enfield: Interceptor 650 è la Moto Indiana 2019

- Prestigioso premio per il modello di debutto fra le "grandi" della Casa indiana
Royal Enfield: Interceptor 650 è la Moto Indiana 2019

La Royal Enfield Interceptor 650 (qui la prova completa) ha vinto il premio più importante riservato alle due ruote del subcontinente indiano, ovvero l'Indian Motorcycle of the Year award (IMOTY) 2019. Il premio viene assegnato da una giuria che comprende addetti ai lavori e membri della più importante stampa nazionale, che hanno scelto la nuova Royal Enfield come vincitrice. Si tratta d'altra patte di un modello importantissimo, che segna il debutto della Casa indiana fra le moto di grossa cilindrata, strategia che abbiamo esaminato allo scorso EICMA con Simon Warburton, responsabile dello sviluppo di RE.

La Interceptor 650 ha vinto con un'affermazione netta per raffinatezza, prestazioni e qualità costruttiva: una vittoria ancora più significativa perché ottenuta da un modello molto lontano dalle piccole sportive che fino ad oggi hanno dominato nell'IMOTY e che, del resto, hanno completato il "podio" virtuale, con Yamaha YZF-R15 (la versione da 150cc della "nostra" R125) al secondo posto e la TVS Apache RR 310 di cui vi abbiamo parlato in occasione della Feria 2 Ruedas, il Salone di Medellin.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Royal Enfield Interceptor 650 (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Royal Enfield
  • Modello Interceptor 650
  • Allestimento Interceptor 650 (2019 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 6.300 - franco concessionario
  • Garanzia 36 mesi di garanzia e 36 mesi di assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.122 mm
  • Larghezza 789 mm
  • Altezza 1.165 mm
  • Altezza minima da terra 174 mm
  • Altezza sella da terra MIN 804 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.400 mm
  • Peso a secco 202 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 648 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/olio
  • Avviamento elettrico e a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 47 cv - 35 kw - 7.250 rpm
  • Coppia 5 kgm - 52 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio, telaio a doppia culla
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica, forcelle da 41 mm
  • Escursione anteriore 110 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori posteriori Paioli a gas con precarico regolabili
  • Escursione posteriore 88 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-18"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/70-18"
  • Batteria 12 volt, 14 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Royal Enfield

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta