Motocross

Rui Gonçalves diventa consulente Youthstream

- Il pilota della MXGP entra come consigliere di lusso su preparazione pista, manutenzione, sicurezza e questioni generali
Rui Gonçalves diventa consulente Youthstream

Youthstream ha stretto un accordo con il pilota della classe MXGP Rui Gonçalves per averlo come consulente su preparazione pista, manutenzione, sicurezza e in generale su qualunque aspetto possa migliorare le gare. Goncalves, ancora in attività, inizierà con un coinvolgimento part-time, che diventerà un vero e proprio lavoro a tempo pieno nel momento in cui si ritirerà dalle gare.

La scelta è caduta su Gonçalves per la sua grande esperienza, ma anche per il suo poliglottismo (parla correntemente diverse lingue) e soprattutto perché si tratta di uno dei piloti più rispettati ed ascoltati del paddock. Gonçalves collaborerà per migliorare le piste, ma anche la relazione fra Youthstream e il popolo del paddock della MXGP.

  • speedfreaks
    speedfreaks, Baricella (BO)

    FIM non vuole scucire un euro per cui è felice che ci abbia pensato il promoter in più se dovessero aumentare ancora gli infortuni,quest'anno siamo arrivati al limite,sarebbe comunque colpa di longo,da parte sua youth per tamponare le accuse di curare troppo poco la sicurezza ha un delegato,chiaro no.
  • lucamax62
    lucamax62, Milano (MI)

    Iniziativa lodevole ma c'è un problemino , Se Gonçales è pagato da Youthstream la cosa non funziona.
    Poi mi sfugge come faccia a fare il pilota a fare il suo mestiere e ad occuparsi anche del resto.
    La preparazione delle piste vuol dire essere sul posto diverse settimane prima e poi alcuni giorni prima della gara per verificare che tutto sia a posto.

    Una figura del genere è sicuramente utile ma dovrebbe essere una figura terza , pagata dalla FIM non dal promotore.

    La FIM poteva prendere un pilota rispetatto che ha da poco terminato l'attività e proporgli questo ruolo che sarebbe oltretutto stato ammantatao di maggior prestigio e potere perchè è la FIM che in teoria detta le regole.
Inserisci il tuo commento