Zero S e FXS per patenti B e A1
Non soltanto prestazioni, ma modelli adatti alla mobilità per tutti. E' questa la posizione sposata da Zero Motorcycles, l'azienda californiana ai vertice della produzione di moto elettriche. Per il 2016 sono state approntate sei nuove versioni e ora arriva la disponibilità di altre due varianti con potenza ridotta a 11 kW. Quindi adatte a chi possiede la patente B per l'automobile o la A1, quella che si fa a 16 anni per le tradizionali 125.
La FXS nella versione da 11 kW ha una capacità di batteria di 6,5 kWh, e si presenta come una supermoto leggera e veloce. La moto ha pneumatici Pirelli Diablo Rosso II, ABS avanzato Bosch e sospensioni Showa completamente regolabili. Pesa 133 kg, e può essere guidata con una patente B o con una patente A1 a partire dai 16 anni di età.
Per chi cerca maggiore autonomia c'è invece la Zero S da 11 kW, che dispone di una batteria da 13 kWh con tecnologia rivoluzionaria, una linea più raffinata ed equipaggiamenti superiori. Il modello è il risultato di 10 anni di importanti sviluppi in tutti gli aspetti del settore delle moto elettriche. La Zero S è stata progettata per poter integrare uno o due accessori a valore aggiunto: il Power Tank, un pacco batterie supplementare per aumentare l'autonomia, oppure il Charge Tank, che permette di ricaricare la moto in circa 3 ore.
La gamma completa di Zero Motorcycles per il 2016 si compone di sei modelli per quattro differenti capacità di batteria. Con le versioni da 11 kW offerte per due modelli, il costruttore ha quindi ampliato la propria offerta.
I modelli da 11 kW saranno disponibili nella primavera 2016. I prezzi sono 12.800 euro per la Zero FXS versione 11 kW e 16.250 euro per la Zero S 11 kW.