Scarabeo premia il Nike Junior Tour
Scarabeo, brand giovane del Gruppo Piaggio ed esempio di stile e tecnologia italiana, ha saputo conquistare, in 17 anni di storia, un posto di prestigio fra i marchi del design made in Italy. Oggi Scarabeo si lega allo sport, a Nike e al mondo del tennis con il Nike Junior Tour.
Il torneo italiano è una delle selezioni più importanti tra quelle che concorrono a determinare i finalisti del Master Internazionale Nike Junior Tour, il famoso torneo giovanile che per l’edizione 2010 coinvolge 26 paesi in tutto il mondo e che in passato ha visto trionfare campioni come Rafael Nadal e Maria Sharapova.
Per l’edizione 2010 Scarabeo avrà l’onore di accompagnare i piccoli sportivi game dopo game.
Sono ben 34 le tappe del tour che toccherà le principali città d’Italia, da Nord a Sud, fra cui Milano, Torino, Roma e Napoli, e Scarabeo sarà al fianco dei giovani tennisti fin dal primo set. ll torneo, rivolto agli agonisti under 10, 12 e 14, maschi e femmine, partirà questa prima settimana di marzo da Rieti e si concluderà a settembre in Piemonte, occasione in cui Scarabeo festeggerà il trionfo dei nuovi campioni italiani: due sono infatti gli Scarabeo 50 Street messi in palio per i vincitori del Master Nazionale nella categoria under 14 maschile e femminile.
Grande entusiasmo, quindi, per questo tour che porterà in giro per l’Italia le promesse del tennis azzurro e grande attesa per Scarabeo, che premierà i due giovani campioni che conquisteranno il gradino alto del podio.
Scarabeo è lo scooter a ruota alta dal design originale che dal 1993, anno della nascita nella prima “storica” cubatura 50cc, ha segnato la storia della mobilità su due ruote. Oggi la famiglia Scarabeo è una delle più complete del mercato, capace di assecondare le esigenze più varie. In quasi venti anni di successi si è infatti consolidata una vera e propria gamma, costantemente aggiornata nel tempo dal punto di vista dei contenuti estetici, tecnici e prestazionali, e che si compone oggi da ben 7 modelli diversi: Scarabeo 50 Street, Scarabeo 50 4Valvole, Scarabeo 100 4T, Scarabeo 125 i.e., Scarabeo 200 i.e., Scarabeo 300 Special e Scarabeo 500 i.e.
Un grande premio
Scarabeo Street è oggi il modello di accesso della grande famiglia Scarabeo, lo Scarabeo più giovane, con design minimale e pulito, motore a due tempi.
Scarabeo Street è equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione, dotato di raffreddamento ad aria forzata e di catalizzatore allo scarico, per essere semplice e pulito: prestazioni brillanti, consumi contenuti ed emissioni ridottissime.
Entry level di lusso, Scarabeo Street non si fa mancare nulla: un robusto telaio rinforzato in tubi d’acciaio ad alta resistenza, per offrire una maneggevolezza da riferimento e una stabilità impareggiabile, a cuisi abbinano sospensioni di qualità, perfette per affrontare qualsiasi fondo urbano. La forcella teleidraulica, con steli da 28 mm vanta una corsa di ben 78 millimetri, la sospensione posteriore è dotata di un solido ammortizzatore idraulico regolabile con corsa di 74 mm.I cerchi, molto leggeri, offrono poca inerzia direzionale migliorando la maneggevolezza e il piacere di guida. L’impianto frenante è garanzia della più totale sicurezza in qualunque situazione di guida. Il freno anteriore a disco da 220 mm adotta una pinza flottante (30 mm), mentre il freno posteriore a tamburo è di grande diametro: 140 mm, per frenate sempre precise e modulabili.
Per il 2010 Scarabeo si ripropone con alcune importanti novità: rinnovata serigrafia della strumentazione, griglietta dello scudo che accoglie il logo, rivisitata ed impreziosita, diventano elementi caratterizzanti del modello 2010. Per un maggior comfort del conducente Scarabeo 50 Street introduce il doppio specchio retrovisore ed il comodo cupolino di serie.
SCARABEO - UNA STORIA ITALIANA
1993
Al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, si tiene a battesimo il primo Scarabeo prodotto a Noale da Aprilia: è subito un best seller.
1994 - 1998
Il progetto Scarabeo domina il mercato. Nuove colorazioni e alcune evoluzioni tecniche migliorano la gamma: Scarabeo è uno dei primi ruota alta a montare il freno a disco anche al retrotreno.
2003
Trascorsi 10 anni dalla sua nascita, Scarabeo continua a essere portavoce del proprio tempo: nasce Scarabeo 500, vero interprete della classe touring.
2005
Scarabeo, prodotto che ha toccato la soglia delle 70.000 unità per anno e conta almeno una dozzina tentativi di imitazione, festeggia quota 250.000 unità targate.
2009
La gamma Scarabeo si arricchisce di due nuovi modelli: Scarabeo 50 4Valvole e Scarabeo 300 Special. Il primo ha un cuore tutto nuovo, tecnologico, potente e raffinato, il secondo è il completamento naturale della gamma Scarabeo con una cilindrata assolutamente attuale.