video forze dell'ordine

SCARICO, TARGA, LUCI: cosa posso cambiare sulla moto? Risponde la Polizia [VIDEO]

- Oggi vi spieghiamo cosa possiamo modificare senza rischiare il ritiro della carta di circolazione e la conseguente revisione del veicolo (oltre alla sanzione pecuniaria)

La Polizia Locale di Brescia ci racconta in una serie di video cosa succede, se si commettono alcune, gravi infrazioni. Impennare su strada aperta o scappare all'alt della Polizia. Ma anche modificare la moto: cosa si può fare e cosa no (scarico, targa, luci).
Scopriremo anche com'è fatta la moto degli agenti, quali dotazioni impiega e se è tutta di serie.
Per finire un bel video sugli autovelox fissi posti lungo le strade. Funzionano sempre?
Ce lo diranno gli agenti guidati dal Commissario Capo Luca Bonizzoni. Oggi vi spieghiamo cosa possiamo modificare senza rischiare il ritiro della carta di circolazione e la conseguente revisione del veicolo (oltre alla sanzione pecuniaria).

Possiamo modificare lo scarico della nostra moto e cambiare il porta targa, ma seguendo sempre le regole che ci espone nel video la Polizia Locale di Brescia. E vediamo anche se è consentito cambiare le luci della moto.

Video di Luca Catasta

  • sergiofra549461
    sergiofra549461, Vipiteno/Sterzing (BZ)

    Già adesso spetta alla Polizia e non alla Motorizzazione,che praticamente non esiste, decidere cosa si possa o meno montare. Facciamo passi avanti.
  • DettoFatto
    DettoFatto, Lodi (LO)

    Io fatico a capire: perché esistono in commercio prodotti non a norma, ma destinati ad essere installati su oggetti sottoposti a rigorose normative? Per fare un esempio in Europa abbiamo la marcatura CE, che ha costretto nei decenni migliaia di produttori ad adeguarsi alle norme tecniche, e questo vale per migliaia di prodotti, dagli elettrodomestici ai prodotti da costruzione... Poi uno va sul sito di un notissimo produttore di scarichi e trova, alla modica cifra di due o tremila euro, un bellissimo scarico "non omologato". Mi pare chiaro che verranno installati su moto che la pista non la vedranno nemmeno in cartolina. Ma allora dico, fateli tutti e solo omologati, fateli tutti e solo col dbkiller, e COSTRUITELI pure che IN MODO CHE FACCIANO IL MASSIMO RUMORE CONSENTITO dalle norme, e il problema è risolto.
Inserisci il tuo commento