novità

Seventy-Two e Softail Slim. Due nuovi modelli per Harley-Davidson

- Un tributo all'epoca d'oro dei chopper e un ritorno all'essenzialità degli anni Cinquanta. Sono le ultime arrivate nella gamma H-D, la Sportster Seventy-Two e Softail Slim. Disponibili da metà febbraio rispettivamente a 11.500 e 19.500 euro

A partire dallo snello retrotreno fino all'elegante e corto parafango anteriore, lo Slim rappresenta la sintesi dell'essenzialità: pochi coperchi, sella monoposto, cerchi e pneumatici di dimensioni inferiori e cromature ridotte all'osso. Ciò che resta del modello di partenza è solo il profilo originario tipico dei Softail e l'iconico stile Harley-Davidson che richiama le classiche custom bobber degli anni '50.
 

Le novità saranno disponibili presso le concessionarie Harley-Davidson® ufficiali da metà Febbraio circa.

Prezzo consigliato Iva inclusa del modello Sportster Seventy-Two: a partire da 11.500 Euro
Prezzo consigliato Iva inclusa del modello Softail Slim: a partire da 19.500 Euro

  • Alessandro.Raddato
    Alessandro.Raddato, Firenze (FI)

    stessa piattaforma

    si è chiaro che utilizzare la stessa piattaforma per più modelli fa economia in scala di produzione, però partendo dai gusti che uno ha, c'è già un modello indirizzato. volevo dire per esempio che se il mio desiderio fosse quello di farmi un bobber posso già partire col 48 mentre con un 72 dovrò mettere mano a più cose (manubrio, forche e ruota anteriore in primis) e quindi andrò a spendere ancora più soldi. Certo non sarebbe male se abbassasero un po' i prezzi visto che usano stessi telai e motori su diversi modelli, però se esamini una moto harley c'è poco da fare, è sempre tutto ben fatto partendo dalle cromature alla vernice e rifiniture. Io ad esempio sono rimasto malissimo ad un open day honda quando ho esaminato dal vivo la fury, una moto da paura, bel motore 1300 in vista, estetica particolare ecc.. poi vado al tatto per sentire le cromature al motore, che sembra davvero un bel affare gigante tutto di ferro, e mi accorgo così, come d'incanto che è tutto falso :( ossia di plastica!!! ora vorrei sapere perchè? stiamo parlando di una HONDA 1300cc che costa circa 13/14000 euro
    ecco su una harley qualcosa del genere non la vedrai mai (almeno spero)
    poi per quanto rigurda i prezzi in USA costano davero tanto meno, ad esempio la 72 sta credo 10500 dollari, e la slim mi sembra intorno ai 15000, non capisco perchè ce le propongono a questi prezzi così lievitati Italia, capisco le spese di trasporto e via dicendo però quanti soldi ci pelano in più? mah! solo loro lo sanno.
    poi che dire, ci sono scooteroni 500 - 650cc come il t-max e il nuovo bmw che costano quanto uno sportster 1200, anche questo, solo loro lo sanno
  • marco.visentin4463
    marco.visentin4463, Ton (TN)

    come in tutte le case

    alcuni modelli sono ingiustificatamente piu quotati di altri, magari per la colorazione o perche prodotti in numero limitato(?) ma se uno cerca un softail 1340 lo puo trovare su questo stesso sito alla metà del prezzo del nuovo. e le richieste sono sempre trattabili.
    il sistema di utilizzare una piattaforma per piu modelli, harley lo ha sempre fatto e non certo per rendere la vita facile ai customizers ma per fare economia di scala. i modelli harley in effetti sono sempre stati 4. sportster, dyna, softail e touring, poi intercambiando pezzi tra le 4 famiglie si ottengono i vari modelli. E.: avantreno sportster su dyna per super(?)glide oppure softail per wide glide. la corsa dell'883 con alesaggio da 1340 da 1200. ruote da 16 a profusione a raggi, fatte in italia, forcelle showa japan, ammortizzatori messicani, progetti tedeschi e chi piu ne ha..come si puo vedere pero i prezzi non ne hanno giovato, se non all'interno degli usa. volevo inoltre far presente che la cosiddetta passione, qui spesso citata come elemento positivo in realtà è il contrario. è un processo mentale perverso che porta al bisogno e alla sofferenza, un esempio su tutti la passione di gesu'.
Inserisci il tuo commento