eventi

SGR Dealer Fest 2024: con il Dovi in un weekend di sport adrenalina e relax [VIDEO e GALLERY]

- Andrea Dovizioso è stato la special guest star dello spettacolare weekend organizzato dal distributore di ricambi e accessori per motocicli, scooter e ciclomotori SGR. Ma non solo: i partecipanti hanno potuto divertirsi con i kart e sul green

Società Generale Ricambi (SGR), che da oltre 70 anni è l'azienda leader nella fornitura di componenti per il mercato delle due ruote in Italia e in Europa, anche quest'anno ha organizzato la sua Dealer Fest, l'evento dedicato alla sua rete vendita in Italia, e non solo. 

Ospite speciale del fine settimana che si è tenuto in Emilia-Romagna è stato Andrea Dovizioso, ambassador di SGR che, nell'intervista che trovate nel video di apertura a questo articolo ci ha parlato un po' di sé, e dell'attuale fase della sua carriera tra asfalto e offroad.

Il campione della MotoGP, attualmente collaudatore uffiiciale del Team Yamaha Racing avrebbe dovuto anche essere protagonista del primo Trofeo Dovi & Friends, una gara di motocross, al quale avevano aderito tantissimi campioni italiani e lui stesso, grande appassionato e pilota anche di questo sport.

Dovi avrebbe dovuto giocare in casa, perché l'evento organizzato da SGR si sarebbe dovuto svolgere sul rinnovato Monte Coralli di Faenza, ora 04 Park, voluto e fondata proprio da lui.

Purtroppo, però, il meteo è stato inclemente e, a seguito delle incessanti piogge che nei giorni antecedenti la gara hanno colpito la zona, per un discorso di sicurezza dei piloti, il trofeo è stato posticipato e mantiene tutte le premesse per diventare una competizione di riferimento in territorio non solo italiano ma anche europeo.

Nonostante il cambio di programma, il Dealer Fest 2024 si è svolto, comunque, nel migliore dei modi, alternando una mattinata ad alta velocità e adrenalina sui kart del Misanino e un pomeriggio dedicato al relax con una eccezionale lezione di golf presso il lussuosissimo Riviera Golf Resort.

Anche noi di Moto.it ci siamo infilati il casco e, allo spegnersi dei semafori, abbiamo sfrecciato tra i cordoli del tracciato tecnico che si trova all'Interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

A dirla tutta, non ci siamo tirati indietro nemmeno quando è stata l’ora di affrontare il green, partecipando a una lezione super interessante sui fondamentali del golf, anche se, forse, visti i risultati, è meglio se continuiamo ad andare in moto...

Alla sera, poi, grande cena di gala.

Insomma, anche questa edizione 2024 del Dealer Fest di SGR è stata un successo, tra mare, motori e relax, una formula vincente.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento