Si svolgerà a Chianciano il primo Meeting per la Sicurezza stradale
Una occasione unica per incontrare specialisti di risk-management, medici,ingegneri, istruttori di guida sicura (in moto ed in auto); Per saperne di più su: velocità, accelerazioni, frenate, traiettorie di sicurezza, distanza di sicurezza…ma anche: Pieghe, coefficiente di attrito trasversale (che dipende più dall’asfalto che dai pneumatici), crash-test, infrastrutture; per parlare della nostra Salute e mettere in pratica (durante i tour programmati in moto) i suggerimenti alla guida di un veicolo e le tecniche di guida difensiva.
In Francia, in Spagna e nei Paesi del Nord Europa da anni i motociclisti e gli appassionati di motori (…anche i familiari) si ritrovano, numerosissimi (a migliaia!) in queste occasioni per passare un bel weekend ( in moto, in auto o in m.bike) e parlare (la sera nelle conferenze) di sicurezza e di strade più sicure con esperti del settore ed appassionati di motori. La passione aiuta a non fare demagogia (ne viene fatta fin troppa sulle strade e sulla pelle dei giovani!).
Amici Motociclisti, Istruttori, Piloti, Colleghi Medici, professionisti di vari settori… non aspettiamo che le cose cambino dal “cielo!” non diciamo: “In Italia non cambierà mai niente!” non diciamo: “Speriamo che non capiti a me”quindi mettiamoci in moto per ridurre l’ambiente più a rischio tra i 14 ed i 40 anni: le strade (6.000 vittime ogni anno)…altro che influenza suina (300 vittime). Per le “motopastasciutte” avremo tempo tutta l’estate….ma in questo weekend (fin da Venerdì 11/06) parliamo di sicurezza quindi venite a Chianciano! Il briefing inizia alle 9.00 alle Terme di Sant’Elena, seguiranno i tour in moto, poi alle 18.00 la conferenza presso la Sala Fellini. Abbiamo bisogno della vostra presenza e del vostro sostegno per la Sicurezza sulle strade!
Il Comune e le Terme di Chianciano hanno messo a disposizione le loro strutture per la riuscita di questo primo “Meeting in Moto per la Salute” e gli alberghi hanno dato la massima disponibilità a prezzi eccezionali per far divenire (secondo il progetto A.M.I.) la cittadina toscana un punto di riferimento per la guida sicura in una parte d’Italia tra le più amate dai motociclisti.
Aiutateci a costruire un evento per la sicurezza al quale diverrete affezionati come al vostro casco!
Ci vediamo alle Terme di Sant’ Elena alle ore 9.00… (in moto, in auto, in bici o a piedi! )
poi alla conferenza: Sala Fellini ore 18.00.
L’invito è esteso agli Amici, ai Familiari e a Chiunque tenga alla Salute!
Per info non esitate a contattare: Marco Guidarini Medico Traumatologo presidente A.M.I. (www.motociclisti-incolumi.com) cell.328 3074089