NEWS

Sicurezza stradale: su Instagram lo spot in 3D che fa riflettere i motociclisti [VIDEO]

- Il designer 3D Majid Mousavi ha illustrato quello che, purtroppo, succede spesso in strada. Il video dello spot sulla sicurezza stradale
Sicurezza stradale: su Instagram lo spot in 3D che fa riflettere i motociclisti [VIDEO]

La sicurezza stradale è un argomento che ci sta molto a cuore. Portavoce di questo "verbo" è in primis il nostro Nico Cereghini e l'editoriale che è uscito giusto ieri sul nostro sito parla proprio di questo tema, quello della sicurezza in strada.

I social sono un potente mezzo di comunicazione e, in questo caso, sono stati utilizzati per diffondere un messaggio importante per i motociclisti e più in generale per tutti gli utenti della strada.

Nico Cereghini: "Così si fa una campagna sulla strada: No Credit 2024 della Provincia di Bolzano"

Il video che trovate poco sopra rappresenta una particolare dinamica d'incidente che, purtroppo è ricorrente. Nel video, realizzato in Cinema 4D interamente da Majid Mousavi, troviamo due motociclisti correre su una strada a doppio senso di marcia. Avviene un sorpasso azzardato e poi il frontale con un camion. La forza del messaggio è indiscutibile, oltre alle capacità di editing dell'artista.

E voi cosa ne pensate? Sono più efficaci queste campagne sulla sicurezza stradale oppure quelle a cui siamo stati abituati? 

  • montinimichele63
    montinimichele63, Monticiano (SI)

    l'ho visto e mi ha fatto paura !
    non so se riusciro' a vederlo ancora.
    penso che sarebbe utile far capire a tutti ,me compreso, che non si gioca !
    in moto si rischia davvero!
  • Cesare.Falcetti
    Cesare.Falcetti, Roma (RM)

    Più che sulle simulazioni da metaverso, punterei sull'empatia, sull'emozione generata dagli incidenti reali. Mi sono rimaste impresse le immagini, pubblicate con l'autorizzazione della famiglia, in cui a perdere la vita fu un giovane uomo a bordo della sua BMW. Il video si apriva con la presentazione di quella persona, il suo lavoro, i suoi amici, le sue passioni. Seguivano le riprese della camera posta sul casco. Pochi secondi. Un rettilineo, la velocità elevata. Troppo elevata. Ma tutto sembra sotto controllo. Poi, l'imprevisto: una automobilista non rispetta la precedenza. L'impatto è tremendo. La camera registra il volo, l'impatto e l'ultimo respiro di un giovane uomo in perfette condizioni, con una vita piena e un futuro radioso davanti. Buio.
Inserisci il tuo commento