Curiosità

Sorpreso dalla neve sulla "strada del sisma": giessista costretto a chiamare i Vigili del Fuoco

- Singolare avventura per un motociclista e la sua BMW GS dopo la riapertura della Pianperduto
Sorpreso dalla neve sulla strada del sisma: giessista costretto a chiamare i Vigili del Fuoco

Aveva deciso di fare un giro a Castelluccio di Norcia, probabilmente per essere uno dei primi a percorrere la straordinaria strada che conduce in quel bellissimo luogo tra le Marche e l’Umbria, dopo che era rimasta chiusa per quattro anni in seguito al terremoto che nel 2016 ha devastato parte del centro Italia.

Ma non aveva fatto i conti con l’altitudine e, soprattutto, con il meteo. Così, dopo essere arrivato quasi a destinazione, l’uomo non è più riuscito a governare la sua BMW GS a causa della neve, rendendosi conto che se avesse provato ad andare ancora avanti o a tornare indietro avrebbe fatto qualcosa di troppo pericoloso. E’ a quel punto che ha messo da parte l’orgoglio e ha chiamato i vigili del fuoco che, giunti sul posto, lo hanno aiutato a tirarsi fuori dall’impaccio

  • roby990smt
    roby990smt, Giulianova (TE)

    Il classico “Giessista” che mi fa vergognare di possederla….che figura di *****
  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    può succedere, agosto 1991 Cagiva Elefant 650, Passo Stelvio ...ci arriviamo da Bormio alle 12 col cielo nuvoloso, entriamo a pranzo in un ristorante che ci mette in un "angolino" dal quale non si vedeva l'esterno, morale: mangiamo e ci perdiamo amabilmente in chiacchiere, alle 14 usciamo e ...sorpresa la strada era già bianca e nevicava come a Natale! siamo scesi a passo d'uomo dietro un grosso furgone che faceva un minimo di traccia... un paio di chilometri da Bormio la neve si è trasformata in pioggia, gran sospiro di sollievo, ma il rischio l'abbiamo corso.
    Quindi ...può capitare ...eccome!
Inserisci il tuo commento