applicazioni

L'app Piegometro arriva sull'iPhone

- Permette di registrare e archiviare gli angoli di piega segnati durante le gite più "smaliziate". L'applicazione che non può mancare nell'iPhone di ogni smanettone che si rispetti
L'app Piegometro arriva sull'iPhone


Di applicazioni per il palmare Apple ne hanno inventate di ogni genere. Dai tempi della livella e del rinoceronte zen è stato un continuo moltiplicarsi ed espandersi in ogni settore. Il campo moto non è certo rimasto a guardare e, tra le molte App dedicate alle due ruote, merita un cenno questa "Piegometro". Il funzionamento è semplice; una volta fissato l'iPhone sul serbatoio "in posizione il più possibile orizzontate e nel senso di marcia" si raccomanda lo sviluppatore, l'app registrerà gli angoli di piega sfruttando il giroscopio elettronico all'interno dello smartphone. A motore spento poi sarà possibile consultare tutti i dati, archiviarli e avere sempre sott'occhio la classifica delle migliori pieghe. L'applicazione è gratuita.

  • GEPACA
    GEPACA, Roma (RM)

    x Nick_Farl

    Basta usare un portacellulare da manubrio e resettare gli accelerometri nella posizione di riposo. Ho un applicazione simile sulla macchina che che misura le accelerazioni laterali in curva, frenata e accelerazione.
  • repedros
    repedros, Treviglio (BG)

    pirelli diablo super biker

    Concordo con burner!
    Direi che è molto meglio del piegometro... ed è completamente gratuito.
    Se uno è pirla... è pirla con o senza piegometro!

    PS: Chissenefrega se qualcuno farà il fenomeno al bar... CHISSENEFREGA!!!
    La piega non è tutto e non vi fa andare forti... Vero ma, anche quando giro in pista, mi diverte molto di più sentire la saponetta grattare che guardare il crono!
Inserisci il tuo commento