jerez

GP di Spagna. Dammi un cinque!

- Cinque episodi che rendono indimenticabile il GP di Spagna: eccoli in ordine crescente | G. Zamagni, Jerez
GP di Spagna. Dammi un cinque!

CINQUE: JAKUB KORNFEIL

All’ultima curva del secondo giro, mentre si trova in seconda posizione, il ceco Jakub Kornfeil perde il controllo della sua FTR Honda e viene disarcionato. Rimane però attaccato alla moto e con un numero alla Mamola riesce a non cadere e a risalire in sella, prima di essere tradito dall’erba sintetica bagnata.


QUATTRO: POL ESPARGARO

Fantastico – e importantissimo – il sorpasso di Pol Espargaro su Marc Marquez all’inizio del diciassettesimo giro, su una pista già umida per la pioggia. Vincendo il suo primo GP in Moto2, Pol si

Marc Marquez e Pol Espargaro, Jerez 2012
Marc Marquez e Pol Espargaro, Jerez 2012

conferma pilota di grandissimo talento.


TRE: CAL CRUTCHLOW

Nelle fasi iniziali, non ha avuto alcun timore reverenziale e si è anche sportellato con Hayden, poi ha tenuto testa alla grande a Pedrosa, finendo a un niente da tre fenomeni assoluti del motociclismo mondiale.


DUE: CASEY STONER

Eccezionale e difficile il sorpasso di Casey Stoner su Dani Pedrosa alla prima curva del terzo giro.


UNO: ROMANO FENATI

Come era già successo in Qatar, l’impresa che rende memorabile il GP di Spagna è quella di Romano Fenati, capace di vincere da consumato campione, su una pista difficilissima per le condizioni dell’asfalto, alla sua seconda gara, lasciando sbalorditi Stoner, Lorenzo, Rossi, Pedrosa, Dovizioso e tutto il paddock. Applausi.
 

  • linusdromico01
    linusdromico01, scorze (VE)

    CONSUMI....

    Consumi...non so' te' ma x me certi episodi non li dimentico.....tutto sta' a come si vive la gara...e non solo quella fortunatamente adesso ci fanno vedere anche le prove libere e warm up.!...
    dipende da come le vivi le competizioni....io he dei ricordi un po' sbiaditi ma sempre lucidi diun certo Jean alesi ...vittorioso con una Ferrari...che poi rimasto senza benzina sali' in autostop sulla monoposto di Piquet ...e' passato un ventennio ma mi ricordo di quella gara!...
  • roby 5670
    roby 5670, Guidonia Montecelio (RM)

    a marco consumi

    le gare sbk le seguo da sempre e quando posso vado a vederle (2007 e 2008 vallelunga; 2010 misano e imola; 2011 e 2012 solo imola) perchè lo spettacolo di vedere due manche più ss600 stk 600-1000 è veramente tanto. sopratutto il poter andare in giro per il paddok e parlare con i piloti entrando nei box non ha paragoni. e non bisogna spendere una fortuna perchè il giovedì l'ingresso è gratuito, oppure ti godi l'invasione di pista pacifica di fine gara 2.(vedere imola 2010-11-12)
    ero al mugello nel 2003 (1°rossi,2°capirossi 3°biaggi) quando abortirono il giro d'onore per evitare problemi con l'invasione di pista degli appassionati ( che incaxxatura).UNA DELUSIONE! per non parlare del fatto che se solo ti avvicinavi toppo ai box nel paddok venivi fulminato! ho ben presente la differenza dei due campionati, però continuare a sminuire le gesta degli altri piloti per dover per forza dire che lo spettacolo senza l'innominato non c'è più, mi ha nauseato. i problemi sono una griglia esigua (per favore non considerare le crt xchè fanno una gara a parte), pochi piloti competitivi per la vittoria e al momento solo due case che si giocano la vittoria.
    da modesto motociclista però impazzisco vedendo lo stile di guida di casey e come gli da il gassss
    un lamps a tutti roby
Inserisci il tuo commento