Riconoscimento

Suzuki Gixxer, Bike of the Year in India

- La naked Suzuki si è aggiudicata il premio “Bike of the Year 2015” promosso dalla testata indiana Autocar India e da Bloomberg TV
Suzuki Gixxer, Bike of the Year in India

L'India è il secondo costruttore di moto al mondo e Suzuki è il quarto produttore locale. La sua Gixxer 155 è stata presentata al Delhi Auto Expo del luglio scorso. Il successo di questa piccola naked è stato riconosciuto dal premio “Bike of the Year 2015” promosso dalla testata indiana Autocar India e da Bloomberg TV. La cerimonia dei Bloomberg TV Autocar India Awards si è svolta a Mumbai, capitale dello Stato indiano del Maharashtra, alla presenza del ministro dei trasporti Nitin Gadkari. Il riconoscimento è frutto di un’attenta analisi delle protagoniste, selezionate e votate da una giuria composta dai redattori e da numerosi lettori della Testata. 
 
La Suzuki GIXXER è  prodotta negli stabilimenti indiani di Suzuki Motor Corporation. Frutto di un progetto realizzato dallo stesso team di ingegneri impegnato sulla gamma delle sportive GSX-R, la GIXXER è  disponibile in India e in Nepal.
Tra le motivazioni della giuria si fa riferimento al design grintoso e alle prestazioni del suo propulsore monocilindrico da 155 cc. Dotato di distribuzione SOCH e raffreddato a aria, questo  propulsore sfrutta la tecnologia SEP Suzuki Eco Performance capace di coniugare prestazioni decisamente interessanti con consumi e efficienza da riferimento. La potenza massima è di 14,8 CV a 8.000 giri, con una valore di coppia pari a 14 Nm a 6.000 giri.
 
La compattezza generale e il peso contenuto in soli 135 kg fanno della GIXXER una moto adatta a muoversi con disinvoltura nel traffico quotidiano delle grandi città indiane. Non si sa ancora se questo modello arriverà in Europa.

  • PaoloBrum
    PaoloBrum, Roma (RM)

    Potevano chiamarla GSR155...

    GSX indica altri tipi di prodotti... Meglio non distruggere i nomi costruiti con tanta fatica negli anni...
  • rudyduca
    rudyduca, Montelabbate (PU)

    Ma proprio Gixxer?

    Potevano chiamarla Hayabusina, ma proprio Gixxer!
Inserisci il tuo commento