Attualità

Svelato il nuovo casco di Valentino Rossi. Pesa 400 kg

- Svelata a Pesaro l'opera per omaggiare Valentino Rossi. Un casco dei record alto 6 metri e largo 4
Svelato il nuovo casco di Valentino Rossi. Pesa 400 kg

Il casco più grande del mondo in omaggio al più grande pilota del mondo. Sicuramente la pensano così per i tanti tifosi di Rossi accorsi (non solo dall'Italia) per assistere alla cerimonia di presentazione del gigantesco casco dedicato a Valentino. E' stato proprio il  nove volte campione del mondo a svelare il casco dei record, un'opera di Riccardo Sivelli pesante 400 kg, alta 6 m e larga 4.


“Mi piace molto - ha detto Valentino -. L’idea l’ho amata sin dal primo momento, visto che sono un grandissimo appassionato di caschi sin da bambino. Mi rappresenta”. 
 
 
"E' un omaggio alla carriera di Valentino - è stato il commento del sindaco Matteo Ricci -. Valentino è lo sportivo più grande di sempre, che ha fatto emozionare milioni di persone in tutto il mondo. Ma a Pesaro il cuore dei tifosi batteva più forte di tutti. Abbiamo sempre creduto in lui e nel suo immenso talento".
 
L'ideatore e il curatore del progetto Massimiliano Santini e ha spiegato la genesi dell'opera. "E' un casco di dimensioni mai viste. Un'opera artistica unica nel suo genere che, oltre ad essere un omaggio alla carriera di Valentino Rossi, può sicuramente diventare un simbolo della città di Pesaro per quanto riguarda turismo sportivo legato al fenomeno Valentino, ma anche per accogliere tanti curiosi o appassionati".
  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Leggere le risposte offese di Bruno al solo sfiorare il campione dei campioni, anche solo per scherzo, mi fa pensare alle tante offese a Marc Marquez dello stesso utente, negli ultimi mesi. Anche sulle vicende legate alla salute, alla spalla ed al problema alla vista di MM.
    Se di uomo si può parlare, tu Bruno, sei proprio piccolo.
    "Il più piccolo".
  • Diabolik93
    Diabolik93, Ravenna (RA)

    Potevano metterlo dentro l'Italia in miniatura!
Inserisci il tuo commento