l'intervista

TG-EICMA. Paolo Magri: “Vorrei sapere anch’io quali sono le novità sensazionali che ci aspettano!” [VIDEO]

- Una sola grande Fabbrica manca all’appello di EICMA 2023. Una strategia della “differenza”? Di sicuro la riprova che il “Salone di Milano” sarà sensazionale. Chiediamo a Paolo Magri, presidente di ANCMA, di farci una “soffiata”

Milano, 31 Ottobre. Due domande-tre a Paolo Magri alla vigilia dell’80ma edizione di EICMA. Come si farà a fronteggiare l’invasione di milioni di visitatori? Che novità ci lasceranno a bocca aperta? Può il Presidente farci qualche “soffiata” per regolare i nostri battiti cardiaci? Sentiamo Paolo Magri presidente di ANCMA al nostro TeleGiornale EICMA.

Eicma ci ruba la scena? No, EICMA alimenta la nostra curiosità e la nostra impazienza nell’imminenza del grande (il più grande) evento espositivo del Mondo, se si parla di 2 Ruote. È chiaro che Fabbriche e operatori, e per estensione ogni tipo di entità che sta “dall’altra parte” degli appassionati (ma in fin dei conti sono appassionati anche loro - come si fa a non esserlo quando si parla, appunto, di 2 ruote?-) tende a tenere nascoste le novità che attireranno lo sciame di visitatori, alimentando un incredibile effetto sorpresa. A EICMA, del resto, si va con la fiducia che al “Salone di Milano” si rimarrà sempre sorpresi. EICMA ci aspetta, il Salone ha saputo evolversi anche per sostenere l’enorme pressione di pubblico che è andato incrementandosi nelle ultimissime edizioni.

Accade un fenomeno, dunque, che si assimila alla quiete… prima della tempesta. Un grande silenzio nel quale lievitano infinite supposizioni, interpretazioni dei pochi segni-indizio disseminati, ad arte, dagli… artisti della comunicazione. Il “Salone” in questione, d’altra parte, è talmente importante e forte anche sotto quest’ aspetto, che è facile “lavorare” sulla curiosità e sull’attesa.

Saranno novità stellari. Il mercato evolve in più direzioni, e lo sviluppo progettuale tende ad ampliare a dismisura l’orizzonte di esplorazione. I risultati dell’eccitante processo si vedranno a Milano, dal 9 al 12 Novembre. Biglietti al prezzo pre-pandemia (l’inflazione si ferma ai cancelli del nostro “Salone”), corsie e “rotte” rapide, organizzate, facilitate. E poi gli argomenti nuovi, E-Sports, Urban Mobility, Motolive, 2 padiglioni in più rispetto all’edizione 2022, informazione e guida online, a immediata portata di richiesta.

EICMA, eccoci!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento