TM Racing 2022: cambia tutto! Ecco i nuovi modelli svelati per la prima volta
A Pesaro ci siamo emozionati in tanti. E non solo per le belle moto, per i tanti campioni e per la bellezza del Teatro Rossini. Le emozioni vere ce le ha regalate Gastone Serafini, il papà di tutte le meravigliose TM che vediamo vincere da anni nell'Enduro, nel Motard e sui kart.
Sì, perché nel teatro marchigiano i suoi figli, i suoi piloti, tutti i suoi uomini si sono alzati in piedi per un lungo applauso. Un tributo doveroso per un Artigiano con la "A" maiuscola, che riesce ancora oggi a produrre in Italia, a vendere nel mondo e a sfidare - con successo - i giganti del motociclismo mondiale. Un caso unico.
E a Pesaro TM Racing ha presentato tantissime novità. A partire dalla sua prima e-bike con telaio in alluminio (come le sue moto). Ha il motore Bosch Performance, sospensioni Ohlins, ruote da 29 e un prezzo di circa 7.000 euro.
E poi ci sono loro, le protagoniste che vi mostriamo qui sopra e nella gallery sotto. Le moto da enduro, supermotard e motocross ricevono un nuovo telaio, sempre in alluminio, ma più leggero e più stretto. Cambia l'ergonomia della moto e ci sono modifiche anche nei motori a livello di scarico e iniezione. Confermate le sospensioni Kayaba davanti e mono TM dietro. Ve le presentiamo nel video sopra, accompagnati da Roberto Aloi, direttore commerciale di TM.
Tutta la produzione si svolge nello stabilimento di Pesaro, dove si realizza l'85% dei componenti delle moto. Nei prossimi giorni vi porteremo dentro la fabbrica. Restate collegati!
Dai Kart 125 che non hanno rivali alle nuove enduro sono proprio dei gioielli.
Concordo per ma Mtb, vedendo come è montata (tutto Ohlins per esempio) il prezzo è forse sotto la concorrenza dello stesso livello.
Marco