Trasformare una bici in motoslitta? Con questo kit si può!
La stagione fredda porta con sé anche il ghiaccio e la neve, e noi amanti delle due ruote molto spesso ci troviamo in difficoltà. Se siete degli enduristi un po’ smaliziati potete ovviare abbastanza velocemente al problema montando un buon treno di gomme tassellate, ma se siete dei ciclisti la situazione si fa molto più complicata. Non datevi per vinti però, esiste un kit che può farvi godere la bicicletta anche in montagna, sul ghiaccio e sulla neve trasformandola in una “bicislitta”.
L’azienda austriaca FasterBike produce kit ed accessori per convertire le biciclette muscolari in e-bike ed una delle sue ultime creazioni è il S-Trax Snowbike Conversion Kit. Questo equipaggiamento è composto da uno sci che sostituisce la ruota anteriore ed una unità “Crawler” che sostituisce la ruota posteriore.
Oltre ai cingoli in gomma il Crawler dispone di un freno a disco meccanico e un sistema di cambio continuo incorporato nel mozzo “Enviolo Extreme”. Il Crawler ha due catene: una che connette la corona al pignone e un'altra che va dal mozzo fino ai cingoli gommati.
A differenza di un kit simile realizzato dal produttore canadese Envo, l'S-Trax non viene fornito di serie con un motore elettrico incorporato. Ciò significa che se non avete già una mountain bike elettrica con motore centrale, dovrete affidarvi solamente alla forza delle vostre gambe.
-
Bruno_7, Genova (GE)Ma quelle non sono biciclette! Ma daiii! Il 90% lo fa il motore e lo sanno tutti.
-
Tabbe75_1, Bologna (BO)durata della battteria ....10 minuti