Yamaha Augur, un nuovo scooter dallo stile avveniristico
- +6
Yamaha ha presentato ieri a Taiwan la novità Augur. E' uno scooter urban sport spinto dal motore di 155 cc montato ad esempio sull'NMAX in vendita in Italia.
Non si sa ancora se questo modello sarà esportato in Europa, ma per contenuti stilistici e tecnici ne ha le qualità.
E' ad esempio il primo in questa categoria ad adottare il faro Yamaha Lean Light Assist (con fascio che si orienta automaticamente in curva) e con un luce Led che può avere diversa temperatura colore per rispondere meglio alle diverse esigenze.
Inoltre la strumentazione con pannello TFT a colori da 4,3 pollici può visualizzare la navigazione turn by turn connettendosi al proprio smartphone. Non mancano l'avviamento keyless e la presa di ricarica USB 3.0.
L'estetica sportiva ha un frontale di ispirazione motociclistica ed è privo di cupolino plexiglas; soprattutto si caratterizza per le tre luci diurne a Led disposte a “Y” rovesciata. La pedana è di tipo piatto, caratteristica molto apprezzata nei mercati asiatici, e le ruote sono entrambe da 13 pollici. Il peso è di 132 kg.
Il motore monocilindrico raffreddato a liquido, 155 cc di cilindrata e 15 cavalli di potenza, ha distribuzione a quattro valvole con fasatura variabile in aspirazione ed è munito di controllo di trazione. Il generatore assolve anche alla funzione di motorino di avviamento e i consumi dichiarati superano i 40 km/litro.
I due freni a disco singolo adottano l'ABS a doppio canale.
I colori disponibili sono altrettanto “tecnologici”: Star Titanium, Dark Black e Arc Blue.
Per il resto un prodotto molto interessante🖖🏻