Triumph 2016, novità Speed Triple spiata
Circolano da alcuni mesi le immagini di quella che ha tutto l'aria di essere la futura versione della Triumph Speed Triple. L'ultima risale a pochi giorni fa ed è stata pubblicata dal sito inglese BikeSocial. La nuova tre cilindri sarebbe stata fotografata nei pressi dello stabilimento di Hinckley durante le ultime fasi di collaudo. Trattandosi di una naked, con sovrastrutture ridotte al serbatoio e poco più, è anche probabile che molti dettagli non siano quelli definitivi, fari compresi. Ciò non toglie che il gruppo sella e coda siano cambiati del tutto e abbiamo linee più snelle e sportive.
Per quanto riguarda la parte tecnica siamo ancora nel campo delle ipotesi, poiché è difficile stabilire quanto e in quale direzione sia cambiato il telaio in lega d'alluminio, che si abbina sempre al forcellone monobraccio. La forcella rovesciata ha nuovo disegno nei supporti delle pinze radiali, di Brembo.
Per quanto riguarda il tre cilindri pare che la cilindrata non si discosti molto dai 1.050 cc dell'ultima versione (in forse il passaggio alla cubatura 1.200), mentre la potenza dovrebbe attestarsi fra i 135 e i 140 cavalli. La presentazione, stando alla fonte, potrebbe essere alla prossima edizione di Eicma, a novembre, se non addirittura all'evento Tridays di giugno in Austria.
Fonte BikeSocial
-
s1m0ne75, Bastia Umbra (PG)Speriamo in nuovo motore ...l'attuale è leggermente datato...non che il ritorno allo stile retrò che distingueva la triumph!
-
MrBurìk, Roma (RM)Non la comprerò ma spero solo che i fari tornino tondi...