mercato

Triumph presenta la Daytona 675 2012

- La supersport inglese cambia look grazie a nuove grafiche e nuove finiture. Molti i particolari neri, ma nessun cambiamento per il tre cilindri 675 che eroga 125 cv a 12.600 giri. Invariato il prezzo
Triumph presenta la Daytona 675 2012


Nuovo look per la Daytona 675

La supersport inglese cambia look grazie a nuove grafiche e nuove finiture.  Il MY2012 della Daytona 675 presenta alcuni aggiornamenti estetici. Proposta nei colori Phantom Black e Diablo Red con logo Triumph sul serbatoio e nuove decal con la scritta Daytona e 675. Nella parte inferiore della carenatura compare la verniciatura nera già presente sulla 675R. 
Molte le finiture nere, come le pedane, le flange dei dischi, i contrappesi sui semimanubri, il pannello sotto il codino e nuovi dettagli per i carter motore, sia lato frizione che alternatore, con il logo Triumph stampato in rilievo.
Nessun cambiamento per il cuore della Daytona, il versatile tre cilindri 675cc 12 valvole che eroga 125cv di potenza a 12.600 giri/min e 72 Nm di sostanziosa coppia, al vertice della categoria.

Il reparto sospensioni è composto da una forcella a steli rovesciati da 41mm e da un mono completamente regolabili per le alte e basse velocità, consentendo. I freni anteriori sono gestiti da una coppia di pinze radiali Nissin monoblocco, mentre i leggeri cerchi in lega a 5 razze consentono di ridurre le masse non sospese e migliorare l’agilità dalla Daytona.

La 675 esce dai cancelli della fabbrica equipaggiata con pneumatici Pirelli Supercorsa SP che esaltano le doti ciclistiche del peso piuma di casa Triumph, con soli 162kg a secco (185kg in ordine di marcia). La Daytona, come tutte le altre Triumph, vanta una ampia gamma di accessori che vanno dalle parti in carbonio, allo scarico Arrow slip on, al cambio elettronico quickshifter, al mono Öhlins, fino ad arrivare ai kit racing sviluppati per le competizioni Supersport e Superstock.
Il MY2012 verrà commercializzato allo stesso prezzo del modello precedente, ovvero 11.990 Euro C.I.M.

  • varamolo
    varamolo, Montalto di Castro (VT)

    Mi spiegate il perchè...

    .....si continua a citare la Mv f3 come una moto super se ancora non è stata provata? La Daytona è considerata un'ottima moto che da del filo da torcere anche alle 600 jap e sono le prove a dirlo non le chiacchiere da bar. La mv deve ancora dimostrare le sue doti (se le ha). Stessa cosa per la mille che poi puntualmente in pista è sverniciata. Documentatevi prima di aprire bocca. Per la redazione: mi spiegate perchè non avete inserito il mio commento sulla triumph 675 scritto ieri? Vi sto sullo stomaco per non dire un'altra cosa? Sono stato il primo a scriverlo.
  • FUORISELLA
    FUORISELLA, Grugliasco (TO)

    secondo me...

    secondo me non investono più sulla 675, che ha già un suo piccolo mercato, e che inoltre difficilmente sopravviverà alla concorrenza della F3.
    Secondo me usano le risorse per sviluppare l'attesissima Daytona 1050!
Inserisci il tuo commento