Tourist Trophy

TT: A dangerous addiction

- Un video di oltre 40 minuti sul TT e cosa spinge i piloti a parteciparvi. Un'occhiata senza pregiudizi ad una delle gare più pericolose del mondo


Il nostro immaginario fatica a separare Al Jazeera dalle immagini delle rivendicazioni di Talebani e Al Qaeda, ma la realtà è che la rete qatariana non ha nulla a che vedere, al di là del dovere di cronaca, con gli estremisti mediorientali anzi, viene puntualmente presa di mira dagli integralisti proprio per la sua laicità e lontananza da certe posizioni.

In questo caso, uno dei corrispondenti dell'emittente ha realizzato un documentario di oltre quaranta minuti sulla classica del mar d'Irlanda, che interesserà sicuramente tanto i fan di lungo corso quanto chi invece ha meno esperienza. Naturalmente in sola lingua inglese, ma anche chi non ha familiarità con la parlata albionica apprezzerà sicuramente le immagini - non tutte inedite - di quella che secondo alcuni è la "gara più bella del mondo".

 

  • triple_1
    triple_1, Arcevia (AN)

    tutto molto semplice!!!!!

    Prenotate una camera a Douglas con largo anticipo(almeno sei mesi prima) considerando che partendo da liverpool impiegate anche tre ore di traghetto(nei giorni del TT) montate il fegato da competizione per essere sicuri di non grippare alla ventesima pinta di birra,trovate una sistemazione valida(io ho guardato la gara dopo la curva del ballaugh bridge in quanto a venti metri c'è un bar) e lasciate spazio all'emozione che genera un ambiente del genere.............
    Seguo il motomondiale da venti anni almeno e ho la fortuna di avere un amico meccanico che quando può mi fa assistere alle gare dai box .
    VI POSSO ASSICURARE CHE L'ARIA CHE SI RESPIRA ALL'ISOLA DI MAN E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!
  • altri tempi
    altri tempi, Roma (RM)

    a proposito di soldi

    mmìììììììììììììììììììììììììììì....
    ma quanto è diventato caro andarci!
    ho la priorità di girare sul vecchio "ring", cosa che non ho ancora fatto, per poi tornare sull'isola triscelata!
    ;-)
    bye
Inserisci il tuo commento