viaggi

Tunisia Tourist Trophy 2013

- Un viaggio turistico in Tunisia, organizzato dal Motoclub Motook, per conoscere meglio la cultura, il territorio e la storia e soprattutto i cambiamenti del “Paese dei Gelsomini”
Tunisia Tourist Trophy 2013


Il Motoclub Motook
di Ospedaletto d’ Alpinolo (AV), affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), da anni impegnato nella promozione dello sport motociclistico a livello agonistico, in provincia di Avellino, in collaborazione con l’ associazione Heraion di Avellino, organizza un viaggio turistico in Tunisia, per conoscere meglio la cultura, il territorio e la storia e soprattutto i cambiamenti del “Paese dei Gelsomini” , a due anni dalla Rivoluzione che ha portato il paese ad ottenere la tanto desiderata libertà democratica. Allo scopo si è avvalso della collaborazione dell’ associazione Heraion, da oltre un decennio impegnata nella valorizzazione del patrimonio demoetnoantropologico del nostro Paese e da alcuni anni impegnata anche sul fronte del Mediterraneo Meridionale, con la sua attività di promozione del patrimonio culturale, grazie ai suoi esperti.


Il MC Motook è stato riconosciuto dalla FMI quale organizzatore di questo tipo di viaggi. Al partecipante , quindi, sarà garantita una organizzazione che è passata al vaglio degli organi federali, in questo caso Commissione Turistica Nazionale. Il viaggio si terrà dal 1 al 10 Marzo 2013 con partenza dal porto di Salerno. Il percorso tocca l’ intero territorio tunisino: il Nord, la costa ed il Sud sahariano. Quindi si vedranno: mare, monti e deserto. Il viaggio è adatto a tutti i tipi di moto, anche scooter. Il percorso messo a punto è tutto su asfalto (di ottima qualità in Tunisia!) escludendo le piste di sabbia. Le tappe giornaliere saranno in media di 200 Km. Si alloggerà in hotel, ma anche in campo tendato per vivere emozioni di quello che è uno dei più famosi deserti al mondo : il Sahara. L’ assistenza tecnica è fornita da un noto tour operator italiano con licenza internazionale, specializzato per i viaggi avventura in Tunisia e Marocco.
Per maggiori informazioni: [email protected]
 

  • marco.visentin4463
    marco.visentin4463, Ton (TN)

    alla faccia

    di chi ha il gs adventure e non supera il confine di regione questi vanno in africa con l harley
Inserisci il tuo commento