eventi

Ultimo raduno Harley-Davidson 2013 all'European Bike Week di Faak am See

- Dal 3 all’8 settembre 2013 si terrà la 16esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa. In quell'occasione H-D terminerà le celebrazioni per il 110° anniversario
Ultimo raduno Harley-Davidson 2013 all'European Bike Week di Faak am See

Dal 3 all’8 settembre 2013 vedrà il via la 16esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa, che vanta la partecipazione ogni anno di oltre 70.000 motociclette, tra cui migliaia di Harley-Davidson®. Nell’anno del 110° anniversario della mitica custom americana, uno solo è
l’obiettivo: arrivare a avere 100.000 motori.
 

Organizzato sulle sponde dello splendido Lago di Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è un appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati dei motori su due ruote. Ma non solo. 

 

In occasione del Custom Bike Show decine e decine delle più belle creazioni custom provenienti da tutta Europa e non solo, invaderanno l’Harley Village per contendersi i titoli in palio in 10 diverse categorie. Naturalmente non mancheranno zone ristoro che offriranno specialità locali e internazionali, per soddisfare ogni tipo di gusto e palato. Grande l’intrattenimento con concerti e spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, allieteranno i partecipanti con i loro pezzi migliori.


A chiudere l’edizione 2013 della European Bike Week, la parata di sabato 7 settembre con partenza alle ore 12.00. Oltre 25.000 le motociclette attese, pronte a battere il record 2012, che partiranno da Faaker See a Finkenstein, attraversando il centro di Villach fino a Ossiach, tutto attorno a Ossiacher See fino a Rosseg e di ritorno a Faaker See.


Per maggiori informazioni basta cliccare su sito www.europeanbikeweek.com o contattare l’ufficio del turismo del comprensorio di Villach al sito www.region-villach.at.


Harley-Davidson protagonista



L’area dell’Harley-Davidson Village conterrà tutto quello che ci si aspetta tra cui la tenda Expo, il Fit Shop, l’immancabile merchandising dell’evento, numerosi concessionari H-D ed un’ampia zona commerciale così come la sempre popolare Customiser Area. Quest’anno la tenda Expo ospiterà la nuovissima gamma moto 2014 tra cui i modelli Project RUSHMORE, gli Sportster con ABS e il nuovo Fat Bob per la prima volta esposti in Europa, così come una selezione di moto customizzate, realizzate attraverso l’esclusivo programma ufficiale Ricambi ed Accessori Harley-Davidson. L’area ospiterà inoltre il display Fit Shop, grazie al quale qualunque sia il tipo di corporatura o stile di guida, sarà possibile regolare la vostra Harley-Davidson per ottenere  massimo comfort, controllo e stile. I visitatori potranno anche avere un primo assaggio della nuova collezione abbigliamento tecnico ad alta performance Triple Vent Jacket, così come altre proposte dell’ultima collezione MotorClothes. L’attività demo ride Harley-Davidson sarà attiva durante tutto il corso della manifestazione dalle ore 10.00 alle 19.00, un’occasione per tutti i motociclisti di provare quante più moto possibili ma solo se in possesso di patente di guida in corso di validità, abbigliamento tecnico e rispetto delle regole di sicurezza. Sempre nell’area demo, saranno inoltre presenti per test di guida circa venti nuovi modelli della gamma 2014 tra cui le novità Project RUSHMORE.

  • Lucas26
    Lucas26, Vedelago (TV)

    Ho deciso..

    ..di andarci nella giornata di sabato, in giornata. Oltre 500 km percorsi, naturalmente non sopra una HD, sennò la sera dovevo scendere alzato con la gru a ponte ;-), ma con la mia tetesca (che si sentiva a casa, visto l'idioma parlato ;-D). E' stata una giornata bellissima, tante moto, tanta gente, siamo stati anche a Villach e pure al negozio di Louis. Birra, moto, tante belle ragazze ;-), moto che costano come un monolocale. Questo è lo spirito delle HD, moto molto belle anche se grattano troppo presto le pedane per i mie gusti ;-), ma con un fascino unico. Sono tornato a casa col sorriso beota, bellissimo il lago e la montagna che ci sono lì, come anche la Carnia, che ho trovato stupenda, autostrada zero, una giornata da godersi con calma! Cena a Resiutta con mezzo pollo e patate (molto buoni!) e poi ritorno col buio a casa. Un grazie a chi organizza un evento del genere, e un grazie alla motoretta,che anche se non è una HD, mi porta ancora avanti e indietro per l'Europa. Questo WE circa 950 km ;-)
  • Flavius_1
    Flavius_1, Bagni di Lucca (LU)

    Presente..

    ..dal 5! Non vedo l'ora di partire.. ( evento e location stupendi! ).
Inserisci il tuo commento