Val Rendena, impennate in moto: nove giovani motociclisti beccati dai Carabinieri
Val Rendena, Trentino Alto Adige - Quasi tutti minorenni i motociclisti che sono stati beccati mentre guidavano in modo spericolato sulle strade tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Secondo quanto riportato dalle fonti i ragazzi guidavano senza rispettare i limiti di velocità, effettuando sorpassi pericolosi e impennando in condizioni assenti di sicurezza. Sono stete molte le segnalazioni ai Carabinieri, che sono intervenuti identificando il gruppo di 9 ragazzi coinvolti. Grazie ai filmati delle telecamere comunali e a controlli mirati sulla circolazione stradale nei punti più critici, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire ai responsabili.
In poco più di cinque giorni dall'inizio di agosto, tutti e nove i ragazzi sono stati identificati e sanzionati per violazione dell’articolo 141 del Codice della Strada (velocità non commisurata alle condizioni del traffico), articolo 148 (sorpasso in centro abitato) e articolo 170 (guida pericolosa), con multe complessive di quasi 1.000€.
Per uno dei ragazzi, sorpreso a impennare lungo la strada principale di Pinzolo, è stata proposta al Commissariato del Governo di Trento l'applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.
Fonte: Rai News
-
wlaf99Ecco, bravi. Giustificateli. Sono giovani. Ma le forze dell'ordine non hanno altro da fare.... Poi ve li trovate spalmati sul cofano della macchina e diventano delinquenti. Smettetela di giustificarli. E' vero, l'ho fatto pure io, ma trent'anni fà cera un terzo del traffico di oggi. Quindi basta
-
DettoFatto, Lodi (LO)La strada tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, come ogni strada di montagna che si rispetti, ha una discreta dose di curve cieche, e zero spazio sui lati; trovarsi di fronte una moto nella tua corsia lascia poche speranze di evitare un impatto, a meno che non si voglia rotolare a valle. Comunque meglio una multa che dover andare al funerale di un tuo amico quattordicenne che si è schiantato per colpa sua. Speriamo che i genitori facciano la loro parte adesso.