Valentino Rossi nuovo Consulente per lo Sviluppo dei pneumatici stradali Bridgestone
In base all’accordo, Valentino Rossi e Bridgestone lavoreranno insieme per promuovere la passione per il motociclismo agli utenti finali e agli appassionati di tutta Europa. La collaborazione riguarda Rossi in qualità di pilota professionista, mentre il suo team MotoGP e gli altri sponsor non sono coinvolti nell’iniziativa.
Bridgestone si avvarrà della consulenza di Valentino Rossi per valutare le performance dei pneumatici, in particolare quelli dei settori hypersport, racing e sport touring. Inoltre Bridgestone si avvarrà del contributo di Rossi per lo sviluppo di pneumatici per moto stradali, con l’obiettivo di migliorare la performance, l’affidabilità e la sicurezza dei centauri di tutto il mondo.
«Valentino Rossi è un grande ambasciatore per il nostro Gruppo», ha dichiarato Takashi Tomioka, Senior Vice President Sales & Marketing, Bridgestone Europe. «Grazie ai suggerimenti del più grande pilota di motociclismo di tutti i tempi, garantiremo i migliori nuovi pneumatici Battlax per le moto stradali».
@25
Ma perché sbracare così?
Quindi tutto normale.
Ma perché, soprattutto in un mondo di appassionati che tante cose non ignorano, esagerare e venirci a raccontare che Rossi parteciperà in maniera attiva allo sviluppo delle gomme di serie? E mica solo delle gomme per la 1198, nossignori, ma delle gomme dei settori hypersport, racing e financo sport touring! Si insomma, il lunedì mattina dopo la gara, via sulla Multistrada a far chilometri! O invece vogliono veramente raccontarci che dopo mesi passati a sviluppare una gomma, lui la prova, dice "mah, la vorrei un po' più così e un po' meno cosà e loro ribaltano tutto?
Suvvia, siamo non dico seri, almeno minimamente credibili...