Aziende

Vespa Manhattan, il Concept Store USA

- Piaggio Group Americas di New York ha inaugurato ieri sera "Vespa Manhattan", un nuovo Concept Store del Gruppo Piaggio, con la partecipazione dell'attore Edward Norton
Vespa Manhattan, il Concept Store USA

Vespa Manhattan si trova in Grand Street 6, nella Lower Manhattan, tra la 6th Avenue e Varick Street. E' li che ieri sera è stato inaugurato il nuovo Flagship Concept Store del Gruppo Piaggio, lo speciale negozio che offre la gamma completa dei marchi Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. All'inaugurazione era presente l'attore Edward Norton (Fight Club, La 25a Ora e Birdman), che è un vespista.

Questo Store rappresenta una formula di punto vendita innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo,unitamente agli store multimarca Motoplex  recentemente aperti in città come Milano, Shanghai Pechino, facendo seguito al primo, inaugurato a Mantova lo scorso anno.
 

Il nuovo Flagship Store occupa oltre 200 metri quadrati, e presenta un design unico. Ha un layout a due livelli in stile loft con finestre storefront, soffitti alti e 25 diversi modelli di moto e scooter, nonché la gamma completa di accessori e merchandising che il Gruppo Piaggio ha sviluppato specificamente per i propri marchi. Oltre alla vendita, Vespa Manhattan offrirà un servizio di manutenzione per moto e scooter, montaggio accessori e customizzazione dei veicoli.
Questa sede viene inaugurata nel corso del 130° anno di vita di Piaggio, fondata nel lontano dicembre 1884.

 

  • Carlo.Boffi jr
    Carlo.Boffi jr, Milano (MI)

    Sono andato per caso, invitato da un bravissimo preparatore italiano. Beh il ragazzo nella foto é Edward Norton, che tra tutte le Hollywood celebrity non sospettavo fosse un motociclista, ma alla domanda "guidi la Vespa?",ha risposto di no! Penso l'unico personaggio interessante.
    L'evento in se, era a parte la presenza del CEO, abbastanza piatto, nel senso che c'era molta gente, ma motociclisti forse erano il 20%… gli altri la solita lista di party goers e modelle e vari wannabies di NY, che sono presenti sulle liste delle PR agency che vengono invitati di continuo… Insomma anche qua Piaggio dimostra di non saper conoscere il pubblico americano o seguire il mondo motociclista della sua stessa città. A settembre ci sono stati 3 fantastici eventi:
    - Brooklyn Invitational
    - Distiguished Gentleman Ride
    - Motorcycle Film Festival (Unico nel suo genere e di parecchio successo.)
    Ma a questi eventi sarebbe bastato fare del volantinaggio per catturare molti motociclisti di tutte le età, fare una mailing list, e spendere di meno che non usare un PR agency di NY, che ti da 2 tartine, birra e vino….
    Piaggio, Italia non cambierai mai...
Inserisci il tuo commento