Vespa Manhattan, il Concept Store USA
Vespa Manhattan si trova in Grand Street 6, nella Lower Manhattan, tra la 6th Avenue e Varick Street. E' li che ieri sera è stato inaugurato il nuovo Flagship Concept Store del Gruppo Piaggio, lo speciale negozio che offre la gamma completa dei marchi Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. All'inaugurazione era presente l'attore Edward Norton (Fight Club, La 25a Ora e Birdman), che è un vespista.
Questo Store rappresenta una formula di punto vendita innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo,unitamente agli store multimarca Motoplex recentemente aperti in città come Milano, Shanghai e Pechino, facendo seguito al primo, inaugurato a Mantova lo scorso anno.
Il nuovo Flagship Store occupa oltre 200 metri quadrati, e presenta un design unico. Ha un layout a due livelli in stile loft con finestre storefront, soffitti alti e 25 diversi modelli di moto e scooter, nonché la gamma completa di accessori e merchandising che il Gruppo Piaggio ha sviluppato specificamente per i propri marchi. Oltre alla vendita, Vespa Manhattan offrirà un servizio di manutenzione per moto e scooter, montaggio accessori e customizzazione dei veicoli.
Questa sede viene inaugurata nel corso del 130° anno di vita di Piaggio, fondata nel lontano dicembre 1884.
L'evento in se, era a parte la presenza del CEO, abbastanza piatto, nel senso che c'era molta gente, ma motociclisti forse erano il 20%… gli altri la solita lista di party goers e modelle e vari wannabies di NY, che sono presenti sulle liste delle PR agency che vengono invitati di continuo… Insomma anche qua Piaggio dimostra di non saper conoscere il pubblico americano o seguire il mondo motociclista della sua stessa città. A settembre ci sono stati 3 fantastici eventi:
- Brooklyn Invitational
- Distiguished Gentleman Ride
- Motorcycle Film Festival (Unico nel suo genere e di parecchio successo.)
Ma a questi eventi sarebbe bastato fare del volantinaggio per catturare molti motociclisti di tutte le età, fare una mailing list, e spendere di meno che non usare un PR agency di NY, che ti da 2 tartine, birra e vino….
Piaggio, Italia non cambierai mai...