Padova Bike Expo Show
Si è aperta la sedicesima edizione del Bike Expo Show, evento considerato un po' la naturale apertura della stagione motociclistica nazionale, in programma alla Fiera di Padova fino a domenica 17 gennaio.
Dove sono presenti 350 espositori, oltre 600 rappresentati, 9 padiglioni e 70.000 mq di superficie utilizzata (di cui 10.000 mq di aree dedicate agli show).
Tra le novità di spicco presenti alla manifestazione si fanno notare la nuovissima Honda VFR1200F, che rappresenta l'ultimo capitolo della dinastia Honda V4 in auge da 30 anni, e l'inedita chopper VT1300CX: bicilindrica, raffreddata a liquido, l'eccentrica nipponica ha riscosso notevole successo negli States, rappresentando un nuovo modo di concepire moto custom da parte della Casa dell'Ala rossa.
Interessante anche la presenza della Boss Hoss, con l'eccezionale BHC ZZ4 St. Limited Edition spinta da un motore V8 Chevrolet da 355 CV, oltre che dei migliori customizzatori nazionali aderenti alla Federazione Italiana Customizer: numerose le concept bike mozzafiato, tra cui la Traje de Cobre di Roberto Fabre e la "Il Padrino" di Jerry Caronte, che saranno esposte a fianco delle "geniali" creazioni di tuner come Bepy Service, Hard 9 Choppers o Stellan Egeland.
Tutto da visitare anche il padiglione dedicato al Mototurismo, impreziosito dalla presenza di grandi viaggiatori di tutto il mondo, ma anche riservato alle gare di accelerazione, caratterizzato da moto, auto e pull-tractor che sembrano davvero appartenere ad "altri mondi".
Mr. Hard 9 Choppers
Agli appassionati di custom il nome di Danny Schneider non suona certamente nuovo. Anzi, il "bernese" meglio conosciuto come Mr. Hard 9 Choppers rappresenta un vero e proprio artista nell'universo custom, tanto da meritarsi l'appellativo di Old School Freestyler. Lui, come altre decine di customizzatori, rappresenta una delle anime, certamente quella più "calda", di questa sedicesima edizione.
Lo stand della Hard 9 Choppers è certamente uno dei più interessanti: ispirato all'universo delle biciclette da cross, il suo prototipo BMX rappresenta una via di mezzo tra una bicicletta tassellata ed una moto, al punto tale da abbinare un classicissimo motore bicilindrico Harley Davidson WL a valvole laterali degli anni 40 ad elementi tecnici di derivazione ciclistica: parliamo, ad esempio, del manubrio dei pedali, degli ammortizzatori o della geometria del telaio, che ricorda quello di una compatta bicicletta da freestyle.
Questa, come molte delle sue altre realizzazioni, sarà presto ripresa dalle testate di settore di tutto il mondo: la sua presenza sulle copertine patinate di USA, Giappone, Europa è pressochè costante, così come è costante la sua voglia di innovare e proporre sempre qualcosa di assolutamente unico nel proprio genere. Danny Schneider sarà presso il suo stand al padiglione 8 durante tutta la tre giorni del Bike Expo Show.