Video

Volo da panico in Enduro: non era un salto, ma un burrone [VIDEO VIRALE]

- L’onboard è da fermare il cuore, con l’endurista in bici che si ritrova uno strapiombo di diversi metri dopo quello che sembrava un salto, alla fine di uno stradello battuto

Stava percorrendo uno stradello in offraod con la bici e, come nel più classico degli errori, ha affrontato quello che sembrava essere un piccolo salto senza andare ad accertarsi di cosa ci fosse oltre. E oltre, purtroppo, c’era il vuoto, con tanto di ferrovia sottostante. Il tutto mentre la action cam installata sul casco filmava ogni istante di un volo da paura. Questa volta, almeno a leggere i commenti nel post originale, sembra che il ciclista sia comunque riuscito a cavarsela, ma un video così dovrebbe ricordare a tutti che molto spesso quando si va in bici o in moto, che sia in strada o in fuoristrada, uno scrupolo in più può aiutare a portare a casa la pelle.

  • mariol1
    mariol1

    scusate tutti , sono anni che non pratico l'enduro ( in moto però ) ma da quando si salta senza saper cosa c'è oltre ?
    o si conosce il percorso , oppure non si procede alla cieca . Avrebbe potuto benissimo trovare una persona , un animale , un mezzo agricolo ... Lo sport deve essere un piacere non un rischio per la vita , propria e altrui , ogni volta .
  • montinimichele63
    montinimichele63, Monticiano (SI)

    quelle pedane sono costruite appositamente per le bici, chi usa questi percorsi sa di incontrare salti che ti porteranno dall'altro lato se riesci ad affrontarli e se li conosci adeguatamente come del resto dovresti avere conoscenza delle tue capacita.
    purtroppo penso che non sia andato tutto per il verso giusto.
Inserisci il tuo commento