WDW: Race of Champions, sfida fra i campioni con le Panigale V4S
La sfida fra i piloti Ducati è da sempre una componente quasi imprescindibile della World Ducati Week. Fino alla passata edizione, però, la sfida si concretizzava con una divertente “sparata” sul rettilineo in sella alle Diavel: una Drag Race piena di suspence (anche perché più volte i piloti hanno dato sfogo a qualche rivalità interna impegnandosi davvero allo spasimo) ma tutta concentrata sul rettilineo dei box di Misano.
L’edizione 2018, forte del debutto epocale della Panigale V4, va decisamente oltre, schierando dodici piloti Ducati, fra le fila di oggi e di ieri – Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Miller, Davies e Melandri, ma anche Bayliss – impegnati in una vera e propria gara, con tanto di prove, il sabato 21 sul tracciato romagnolo.
Un’occasione per tutti gli appassionati di vedere in azione i piloti Ducati su moto diverse da quelle che utilizzano normalmente in gara, e per qualche fortunato di vivere l’emozione di scendere in griglia – da spettatori, ovviamente – in mezzo a loro prima della partenza.
In programma dal 20 al 22 luglio, l’evento è pronto ad accogliere le migliaia di Ducatisti e appassionati motociclisti in arrivo da ogni parte del mondo, che affolleranno la Riviera Adriatica e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” durante il weekend. La prevendita dei pass di ingresso procede a gonfie vele e per assicurarsi un posto è possibile acquistare il proprio titolo d’accesso in diverse modalità: tutte le informazioni sono disponibili su wdw.ducati.it.
Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità, prima e durante l’evento, è disponibile anche la nuova WDW App ufficiale del World Ducati Week 2018, che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Play Store.