le nostre prove
Le prove delle Maxi Enduro del 2016
-
Sempre più ricche e potenti le grandi 1200. Più accessibili, ma per nulla povere le 1000, che avanzano anche nel gradimento dei motociclisti. Rivediamo le novità 2016 insieme
38 commenti
A chi va lo scettro delle Regine del mercato? Non abbiamo molti dubbi nel coronare le maxi enduro.E, badate bene, non ci riferiamo soltanto alle grosse 1200, ma anche alle numerose 1000 (o giù di lì per cilindrata). Ecco tutte le novità del 2016 che abbiamo provato per voi. Trovate di seguito il link che rimanda alla nostra prova e sotto il relativo video.
Siamo curiosi, qual è la vostra preferita? Ancora auguri a tutti voi di buone feste!
Triumph Tiger Explorer 1200
Ducati Multistrada Enduro 1200
Suzuki V-Strom 650 XT
Suzuki V-Strom 1000
KTM Adventure: 1050, 1190, 1290
BMW F800GS
BMW R1200GS
BMW F800GS Adventure 2017
Ducati Multistrada 950
La moto pesa 208 Kg, 228 con il pieno di benzina, certo non una gazzella, ma neanche un bisonte come leggo in certi commenti che tendono un po’a generalizzare .
In montagna è fantastica, non strappa mai anche a bassi giri, in autostrada con l’ausilio di un deflettore si comporta benissimo, dove é un poco carente è nel fuoristrada, non perché si guidi male, ma perché tocca facilmente sotto, ma io faccio perlopiù strade bianche e qualche facile mulattiera, nulla di impegnativo.
Io voto V-Strom 1000
Buon Anno a tutti