Nuova Honda Africa Twin Adventure Sports: il Perfetto risponde alle vostre domande!

- La prima Africa Twin col 19 anteriore ha destato molta curiosità. Andrea ha provato la Adventure Sports 2024 in Portogallo ed una volta tornato, come promesso, si è sottoposto a tutte le vostre domande in una speciale sessione di Q&A!
Nuova Honda Africa Twin Adventure Sports: il Perfetto risponde alle vostre domande!

Una promessa è una promessa e così il nostro Perfetto, dopo essersi sottoposto alla sessione di domande sulla nuova Ducati DesertX Rally, ha dovuto affrontare un altro pesante interrogatorio: quello sulla nuova Honda Africa Twin Adventure Sports 2024, la prima storica "africona" con la ruota anteriore da 19 pollici. A coaudiuvarlo ancora una volta Nicola Andreetto che ha raccolto le domande più interessanti che giunte in redazione a seguito della prova. Eccovi il contenuto esclusivo per gli abbonati a Moto.it!

Ma di cosa hanno parlato nel video Andrea e Nicola nel rispondere alle vostre domande? Ecco alcuni argomenti:

Rumore e obiettività: una delle prime domande riguarda il sound, se è migliorato o peggiorato. Ma non mancano ovviamente le stilettate al nostro Andrea che come tutta la categoria non è obiettivo perché più di ventimila euro per 102 CV sono troppi. Ma le moto non si vendono a cavalli e neppure a chili!

Prezzo e posizionamento: battute a parte l'argomento prezzo è però molto discusso come sempre. La nuova Africa Twin supera i ventimila euro ma è una maxi completa. Andiamo ad analizzare le motivazioni di questo listino e il suo posizionamento con le dirette concorrenti.

Conversione di una Africa col 21" al 19": c'è chi ha una Africa Twin già ben accessoriata ma è stuzzicato dalla ruota anteriore da 19" e si chiede se convenga fare una conversione "artigianale". Ne valutiamo i pro e i contro. 

Perché non l'E-Clutch? Con DCT impenna? Premesso che sì, con il DCT si può impennare, si tratta di una tecnologia più sofisticata rispetto al'E-Clutch che comunque concordiamo potrebbe essere una terza alternativa interessante. Valutiamo questa ipotesi.

Confronto con la Varadero e con altre moto attuali. C'è chi non è passato all'Africa Twin forse proprio perché non voleva la ruota anteriore da 21" ed è affezionato al 19" come quello della vecchia Varadero. Da allora, però, sono cambiate davvero tante cose, facciamo un po' di chiarezza e confrontiamo la Africa Twin anche con la migliore concorrenza a partire naturalmente dalla BMW GS. 

Non riesci a vedere il video?

Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro l'anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.

Altri dubbi?

Avete ancora qualche curiosità? Scrivete le vostre ulteriori domande nei commenti a questo articolo, sul fondo di questa pagina. Cercheremo di rispondervi al più presto!

  • aleba57
    aleba57, Ferrara (FE)

    Per una guida allegra da solo su strade collinari (no fuoristrada) consiglieresti la adventure sport col 19"davanti ma piu pesante ed ingombrante o la standard EV più leggera ma col 21" magari assettata da strada?
    non mi interessa la maggiore autonomia..... ne la NT, a mio avviso inguardabile....
  • Gabor66
    Gabor66, Alessandria (AL)

    A quando la prova della AT ES 2024?
Inserisci il tuo commento