Honda Africa Twin 650 RD03: l'usato del giorno di Moto.it
Sul nostro sito, da un po' di giorni a questa parte, vi portiamo alla scoperta della nostra sezione usato. Oltre ad essere uno tra più importanti canali d'informazioni sul mondo delle due ruote a livello europeo, Moto.it vanta una vasta sezione annunci, sia dedicati al nuovo che al mercato usato.
Oggi vi presentiamo una Honda Africa Twin 650 RD03 in ottime condizioni, messa in vendita da un privato sul nostro sito. Un dettaglio che solo i più attenti avranno notato è che questa Africa Twin 650 è la moto che il nostro Perfetto ha testato nella serie YoungTimer che tanto vi appassiona, l'Africona è proprio quella di Alberto Porta!
Leggi tutte le domande sulle Honda
Leggi tutte le recensioni sulle Honda
La storia della maxi enduro giapponese ha inizio nel 1986 con l'introduzione del prototipo da corsa NXR 750 da parte della Honda alla Dakar. Dotata di un motore bicilindrico da 780 cc e 8 valvole, capace di erogare 75 cavalli a oltre 8.000 giri al minuto e con un peso di soli 160 kg, senza benzina. Questo prototipo ha ispirato l'Africa Twin, presentata al Salone di Parigi nel 1987, anche se alla fine nella sostanza la moto era comunque molto diversa da quella che ha trionfato per 4 edizioni consecutive della Parigi-Dakar.
Bicilindrico a V da 52° con distribuzione monoalbero a 3 valvole per cilindro, due carburatori Mikuni da 34 mm, 57 cavalli a 8.000 giri con 6,2 kgm di coppia a 6.000 giri. Questa moto ha fatto innamorare molti appassionati!
L'esemplare in questione è del 1989 e ha all'attivo 62.000 km. La moto parla da sola, è in ottimo stato, nessun lavoro da effettuare e si trova a Agrate Brianza (MB). Per sapere il prezzo di questa Africa Twin 650 RD03 cliccate su questo link!
-
massimomonterastelli1621Vero è che comprando queste moto datate ma iconiche, se le vuoi rivendere dopo poco o molto tempo, non ci perdi come con il nuovo, sempre che uno non abbia avuto grane meccaniche. Sono scelte che comunque appagano noi motociclisti. Un saluto a tutti
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Vi siete accorti che più ci si avvicina all obbligo dell elettrico o roba simile,queste youngtimer acquistano sempre più valore???Anche la troppa elettronica(quella invasiva)contribuisce a far rinascere l interesse per le moto dalla meccanica "semplice"!!!!!