Aprilia Africa sul podio con Zanotti. Bene anche Ceci
L’Aprilia RXV 450 Africa ottiene al debutto il primo podio in un rally africano.
E’ successo oggi nella quinta tappa del Pharaons Rally, una favolosa boucle di 376 chilometri interamente tracciata nel deserto libico/egiziano, il Grande Mare di Sabbia.
E l’”eroe” del giorno è Alex Zanotti: il sammarinese ha sfruttato bene la
leggerezza della sua Aprilia sulle mille dune della tappa ed è riuscito a riprendere il gruppo di testa composto dai migliori piloti della classifica assoluta.
In questo modo Alex è risultato terzo di tappa, una soddisfazione enorme anche per il team manager Filippo Assirelli: “ E’ incredibile, non ci credo ancora. E’ un risultato che ci ripaga del durissimo lavoro fatto per essere pronti per il Rally dei Faraoni, tante notti insonni per finire la moto e organizzare tutto il resto.
Alex è stato grande, ma anche Paolo e Angelo stanno andando benissimo.”
Zanotti in classifica generale è sesto, ma solo un minuto lo divide dalla quinta posizione che attualmente è di Oscar Polli.
Ottima tappa oggi anche per Paolo Ceci, nonostante un piccolo errore di
navigazione proprio al via della prova speciale.
Il modenese ha chiuso oggi sesto assoluto e in classifica generale, nonostante la sfortuna delle prime due tappe, occupa la sedicesima posizione assoluta.
Anche Angelo Barbiero, che ormai ha preso perfettamente le misure con la guida tra le dune, si sta comportando benissimo.
Il giornalista/pilota oggi è stato tredicesimo ed è ottavo in generale.
Domani la penultima tappa del Pharaons 2008 riporterà a Baharija, con una prova speciale di 410 chilometri.