GP d'Olanda

Assen: Stoner e Iannone dalla parte di Rossi

- Il contestato finale di gara di sabato visto dai piloti MotoGP. Anche Stoner, acerrimo rivale di Rossi, dalla parte dell’italiano
Assen: Stoner e Iannone dalla parte di Rossi

Le polemiche relative all’ultima curva del Gran Premio d’Olanda dello scorso sabato non accennano a smorzarsi, e difficilmente lo faranno in tempi brevi. Se però il pubblico degli appassionati pare diviso – in gran parte per questioni di tifo – fra i piloti pare prevalere il sostegno a Valentino Rossi.

E’ quasi scontata la posizione di Andrea Iannone, che fin dai tempi della Moto2 con Marquez vive una rivalità davvero molto forte. «L’ho visto in replica più volte» ha commentato l’ufficiale Ducati in collegamento con Virgin Radio. «Era l’unica possibilità che Vale aveva quella di rialzare la moto e andare nella ghiaia, altrimenti credo che non avrebbe fatto la curva. Marquez ha provato a vincere, ha potuto provarci solo in quel modo, altrimenti non ci sarebbe riuscito, ma non ci è riuscito neanche così. La prossima volta deve stare più calmo con queste carenate che dà sempre a tutti».

Quasi sorprendente invece l’appoggio di Casey Stoner, che del resto ha sempre contestato i suoi avversari quando il loro stile troppo irruento li portava al contatto. Il due volte iridato ha confermato la tesi già esposta da tutti gli addetti ai lavori ai microfoni di Sky Sport in occasione del Goodwood Festival of Speed, a cui ha preso parte proprio assieme a Valentino Rossi, presente per i festeggiamenti dei 60 anni di Yamaha Racing.

«Marquez ha provato ad infilarsi all’interno, ma Valentino ha resistito ed è stato obbligato a tagliare per la via di fuga» ha commentato Casey. «Le gare sono così, del resto Rossi ad Assen è stato il pilota da battere per tutto il fine settimana. Quest’anno va davvero forte, è impressionante».

Leggi tutti i commenti 146

Commenti

  • LaPina_R1
    LaPina_R1, Canelli (AT)

    elr0ndk,
    hai ragione, ma forse a qualcuno da fastidio che a commentare sia una ragazza, ho già subito un'attacco dal gentleman che qui continua ad invitare tutti,in un'altra pagina di questo sito, ma che problemi ha? oltre alla mania di persecuzione, spunta anche la misoginia se non adirittura altro?
    P.S.come mai da dice agli altri che cosa devono fare? è il proprietario del sito?
  • gianni49.barbotti
    gianni49.barbotti, Ancona (AN)

    A marco..angeli2243 Concordo col suo punto di vista. Il motomondiale non è un'arena di gladiatori itinerante. Ricordate la mossa di Biaggi, nel primo GP del 2001 in Giappone, coi gomiti allargati per non farsi superare da Rossi , mandandolo sull'erba col rischio di andare a gambe all'aria ed a sbattere chissà dove? Per Biaggi tutto normale: allargò i gomiti per non farsi urtare da Rossi. Però che fantasia. Io ricordo bene la mossa perchè rimasi colpito dall'assenza di commenti su quella manovra, da parte del telecronista. Allora tutti tifavano Biaggi ed anch'io simpatizzavo per lui. Ma quella manovra mi allarmò. Tanta stupidità, cattiveria ed imbecillità per giunta seguita dalla "pelata" nel 2002 a Donington dopo l'arrivo, di Biaggi su Rossi che era seduto di traverso sulla sua moto. Da galera. Nel 2004 quando Rossi passò alla Yamaha e stracciò tutti al primo GP e vinse il motomondiale non potei più non vedere la sua classe cristallina e per Biaggi non provai più alcun interesse. Effettivamente è stato sopravvalutato ed il suo più grande errore fu lasciare la Honda perchè non era considerato alla pari di Doohan e così regalò il mondiale a Criville l'anno successivo, fesso! Quando si rifiutò di entrare ai box e venne squalificato perdendo il mondiale, si ritenne il vincitore morale della gara, proprio come MM. Vincitori morali chi? questi "stenditutti perchè passo io" ? Ecco MM è super veloce, fa cose straordinarie ma manca d'etica, di responsabilità. E figlio di questo mondo che mette i soldi ed il successo personale dinanzi a tutto e tutti: perciò non mi piace più. L'uomo viene prima del pilota e 22 anni non giustificano un bel niente. Se continua a fare killeraggio gli altri piloti si dovrebbero mettere d'accordo e stenderlo ben bene una volta per tutte. Amen!
Leggi tutti i commenti 146

Commenti

Inserisci il tuo commento