Campionato Italiano Raid TT. 2ª tappa per Mancini
La seconda tappa del Campionato Italiano Raid TT ha presentato quanto di meglio la Sardegna può offrire in fatto di fuoristrada. Due prove speciali inserite in un percorso complessivo di 290 chilometri, hanno attraversato le zone più belle di Barbagia e Ogliastra, con paesaggi mozzafiato sulle creste delle montagne.
Ormai dimenticato il guasto nella seconda tappa del M ondiale, anche oggi Andrea Mancini non ha avuto rivali, coprendo le due prove spciali con un tempo di due ore e 45 secondi. Sufficienti per ripetere la vittoria ottenuta ieri, ancora una volta davanti a Paolino Ceci e Matteo Graziani. I tre sono certamente i piloti più in forma al momento, ma Mancini sui terreni sardi sembra avere una marcia in più.
Oggi ha preceduto Ceci di 1’21’’, mentre Matteo Graziani ha accusato un ritardo di 2’22’’, causato soprattutto da una caduta nella seconda prova speciale che lo ha rallentato. Tutto ok oggi per Niccolò Pietribiasi, che si è ben districato tra le pietraie ottenendo la quarta posizione assoluta, davanti ad Alex Zanotti e a Manuel Lucchese. Alle spalle del lanciatissimo pilota romano troviamo Uslenghi, Benetti, Scarella e Chiesa.
Andrea Mancini comanda così il campionato a punteggio pieno (ricordiamo che ogni giornata di gara assegna i punti), mentre per quanto riguarda la classifica generale del Sardegna Rally Race ha un vantaggio di 4’05 su Paolo Ceci e di 8’47 su Matteo Graziani.
Domani è la giornata conclusiva del Sardegna Rally Race, con la terza tappa che porterà da Marina di Orosei fino a San Teodoro, non prima però di aver percorso una lunghissima speciale di 150 chilometri, nella quale può ancora succedere di tutto.