Velocita'
C.I.V. 2004, Autodromo Di Vallelunga, 3a prova
-
C.I.V. 2004, Autodromo Di Vallelunga, 3a prova
Scrivi un commento
NEL CALDO TORRIDO DI VALLELUNGA LA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MOTOCICLISMO VELOCITÀ – C.I.V. 2004. VITTORIE AL BOLOGNESE ALDROVANDI (HONDA, 125 GP), AL PADOVANO ALESSANDRO ANTONELLO (KAWASAKI, 600 SS), AL BRESCIANO CONFORTI (YAMAHA, SUPERSTOCK) E ALL’ALTRO BRESCIANO BORCIANI (DUCATI, SUPERBIKE).
VALLELUNGA – Sotto un sole cocente, che ha messo a dura prova la resistenza di moto e piloti, si è disputata all’autodromo di Vallelunga la terza prova del Campionato Italiano di motociclismo Velocità – C.I.V. 2004.
Tutte le gare sono risultate molto combattute e spettacolari fino alla bandiera a scacchi e caratterizzate da colpi di scena anche clamorosi. Le vittorie sono andate al diciannovenne bolognese Alessio Aldrovandi (Honda) nella 125 Gran Prix Marvic, al trentunenne padovano Alessandro Antonello (Kawasaki – Berry Racing) nella 600 S.S. Newfren, al ventottenne bresciano Luca Conforti (Yamaha – Trasimeno) nella Superstock ed all’altro bresciano Marco Borciani, 28 anni, (Ducati – DFXtreme.).
In testa alle classifiche tricolori si trovano ora lo stesso Aldrovandi nella 125 G.P., ed i tre bresciani Cristiano Migliorati (Kawasaki Lightspeed) nella 600 S.S., Luca Conforti nella Superstock e Marco Borciani nella Superbike.
Nella 125 Gran Prix Marvic Aldrovandi ha potuto approfittare di una scivolata a quattro giri dalla fine del pugliese Michele Pirro (Aprilia – R.C.G.M. Team FMI) che aveva dominato la gara fino a quel momento. Con questa vittoria il bolognese consolida il suo primato con 70 punti inseguito da Pirro a quota 41.
Nella 600 Super Sport New Fren Antonello ha rilevato a metà gara la prima posizione detenuta da Migliorati ed ha subito allungato il passo precedendo per distacco proprio il bresciano ed il poleman Roccoli (Yamaha – Bike Service). Il ritiro per noie meccaniche del milanese Diego Giugovaz (Honda – Verlox) consente a Migliorati di scavalcarlo in classifica generale con un solo punto di vantaggio (51 a 50).
Nella Superstock vibrante duello tra Conforti ed il giovane pilota di casa Ilario Dionisi (Suzuki – Celani) risolto dal bresciano con un velocissimo sorpasso al terzultimo giro alla staccata dei “Cimini”. Assente per i postumi di un infortunio il marchigiano Polita, vincitore della seconda prova, Conforti rafforza la sua prima posizione tricolore con 65 punti contro i 49 di Dionisi.
Spettacolare duello a quattro nella Superbike con vittoria di Borciani davanti a Gramigni (Yamaha), Pedercini (Ducati – Pedercini) e Vizziello (Yamaha – Team Italia Lorenzini). Borciani passa così a condurre con 61 punti contro i 60 di Gramigni ed i 32 di Pedercini.
Nella terza prova dell’Eurocup Dunlop 125 Sport Production si è imposto il ventenne bolognese Luca Bottura (Aprilia) mentre la terza tappa del Trofeo Yamaha R6 Cup ha visto la seconda affermazione consecutiva di Franco Brugnara, già leader del challenge.
La quarta prova del C.I.V. 2004 si disputerà il 29 agosto a Misano Adriatico.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento