Motocross
Completata la griglia dello Starcross. De Reuver prova la YZF 3 marce
-
Completata la griglia dello Starcross. De Reuver prova la YZF 3 marce
Scrivi un commento
Il fuoriclasse olandese del team Yamaha Factory si è presentato ieri al Tazio Nuvolari per un test in vista del Mantova Starcross in programma il 10 ed 11 febbraio. de Reuver ha girato con una Yamaha YZF 450 a tre marce inedita.
Continua il pellegrinaggio di vedettes al Tazio Nuvolari di Mantova in vista dello Starcross che il 10 ed 11 febbraio aprirà la stagione ufficiale di gare FIM.
Ieri al circuito si è presentato Mark de Reuver, neo acquisto del team Yamaha Factory di Michele Rinaldi. L’olandese si è trovato a meraviglia sulla pista giudicata molto tecnica con buche e canali di tipo fiammingo. de Reuver ha realizzato 35 passaggi, girando in 2’18” di passo (record della pista 2’152890 di M.Pichon nel 2005) utilizzando una inedita Yamaha YZF 450 a tre marce. «Questa moto è perfetta per l’utilizzo in competizione, ha detto l’olandese, il team ha realizzato proprio il tipo di mezzo che desideravo con coppia molto progressiva e cambio a tre marce che è eccellente su terreni pesanti come quello che ho trovato oggi. Molto buono anche il lavoro delle sospensioni. Per lo Starcross conto di trovare un fondo più morbido, credo ci sia la possibilità di stare nei primi tre della classifica finale».
Intanto è stata completata la entry list della manifestazione, sono 60 gli iscritti provenienti da 17 nazioni con tutti i migliori del mondo al via. Con 40 posti disponibili al cancello sarà particolarmente avvincente la lotta di sabato 10 febbraio, quando nelle due manche di qualificazione e nella Superpole le moto si daranno battaglia per l’accesso alla gara della domenica.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento