Corsi di avviamento all'uso delle due ruote al via a Torino il 12-13 aprile
Corso di Avviamento all'Uso delle Due Ruote
Al Lingotto a cura della Federazione Motociclistica italiana
La FMI, Federazione Motociclistica italiana, attraverso il suo Comitato Regionale sarà presente sabato e domenica prossimi, 12 e 13 aprile, al Torino Motor Fest in programma all'Oval del Lingotto dove sarà predisposto un gazebo informativo con esposizione della gamma 2008 delle motociclette delle marche più prestigiose. Saranno inoltre organizzati dei corsi di scuola guida per principianti. Per l'occasione è stata allestita un'area didattica sulla quale i partecipanti potranno provare scooter da 50 cc.
Le prove sono riservate a ragazzi dai 13 ai 17 anni. E' inoltre stata preparata un'area junior per prova moto riservata a bambini dai 3 ai 7 anni, Dal sabato alla domenica, chiunque lo desideri, potrà dunque partecipare al Corso di Avviamento all'Uso delle Due Ruote, tenuto da Istruttori Federali e nato in collaborazione con il Dipartimento di Sicurezza Stradale che intende apportare un contributo utile e, allo stesso tempo, divertente allo sviluppo della "cultura della sicurezza stradale".
Tutti coloro che lo vorranno, potranno imparare gratuitamente ad utilizzare le due ruote in totale sicurezza e assistere a lezioni sulla tecnica dei mezzi, sulla manutenzione ordinaria e la gestione di situazioni d'emergenza attraverso mini corsi teorici e pratici in cui sarà insegnato ai ragazzi il modo corretto di condurre ciclomotori e moto. Un'iniziativa che intende trasferire ai ragazzi le modalità di guida più idonee per fronteggiare la strada.
Chi invece è già un appassionato motociclista, non dovrà far altro che scegliere la tipologia di moto o scooter più affine alle sue inclinazioni ed effettuare un test con i nuovi modelli delle marche più prestigiose presenti con l'intera gamma 2008 per la gioia degli appassionati. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 sarà infatti possibile effettuare le prove dei modelli 2008 riservati al pubblico.
Torino Motor Fest è voluto e promosso da Magic For Fun: un "progetto pilota", patrocinato dall' Assessorato allo Sport della Città di Torino, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, e sostenuto dalle miglior aziende del settore motociclistico nazionale ed internazionale.