Ténéré XT660Z
Gerno di Lesmo, 10 Aprile 2008 - Ci sono momenti della storia delle due ruote importanti. Uno di questi è stato lunedì 7 aprile, a Gerno di Lesmo, presso la sede di Yamaha Motor Italia.
Dalle linee di produzione è uscita infatti la prima unità del nuovo XT660Z Ténéré, l'incarnazione più recente di una moto leggendaria.
Generazioni intere hanno sognato le dune che si perdono all'orizzonte. Nel deserto il Ténéré s'è costruito una fama inossidabile, e ha aperto le porte dell'avventura ai motociclisti di tutta Europa.
La sua posizione di guida rialzata, la grande ruota anteriore e l'enorme serbatoio raccontavano di chilometri e chilometri percorsi senza fatica, di un continente esplorato stando in sella, di imprese fatte da uomini normali.
Tutto questo ritorna in versione tecnologicamente aggiornata. Come afferma Hiromu Murata, Presidente di Yamaha Motor Italia, il progetto si inserisce in una strategia più ampia, che prevede la realizzazione in Italia di modelli dalla personalità unica, come appunto XT660Z e MT-03.
L'infaticabile monocilindrico è aggiornato con la precisione dell'iniezione elettronica, e anche le sospensioni a lunga escursione sono al passo con i tempi, come il design che ha ancora una volta saputo anticipare l'evoluzione del gusto e delle mode.
Un modello tutto da scoprire in occasione dell'Open week-end del 19 e 20 aprile, quando da tutti i Concessionari Yamaha i piloti più giovani potranno provare le nuove emozioni offerte dalla piccola R125, e i più maturi rivivere sensazioni mai dimenticate.
YAMAHA OPEN WEEK END
Quale migliore occasione per vedere il meglio delle novità 2008?
Anche quest’anno, Yamaha Open Week-end è l’appuntamento in cui scoprire vicino a casa tua, dal tuo concessionario, la sensazione di avere sotto mano delle vere emozioni.
Le grandi protagoniste del fine settimana targato Yamaha il 19 e 20 Aprile, saranno i debutti presso la rete dei Concessionari della nuova ed attesissima Ténéré – cha a 25 anni dalla nascita riporta in strada il mito delle prime Dakar ed il sogno di decine di migliaia di motociclisti – edella nuovissima R125, la prima supersport a 4 tempi targata Yamaha, pensata per offrire già a 16 anni le emozioni delle sorelle maggiori R1 ed R6.
Inoltre, puoi anche vincere una fiammante R1 10th Anniversary, contraddistinta dalla livrea della moto Campione del Mondo Costruttori SBK e dalla targhetta 001/500.
La R1 10th Anniversary celebra i dieci anni di vita di una moto che ha scritto la storia delle due ruote e la vittoria nel Campionato Costruttori del Mondiale Superbike 2007. Prodotta in edizione limitata, solo 500 esemplari distinti da una targhetta numerata, è dedicata ai piloti che hanno la velocità nel DNA.
E proprio la prima moto di questa edizione limitata sarà consegnata al vincitore del concorso – ospite con il suo accompagnatore per l’intero weekend – da Noriyuki Haga in occasione della prossima edizione di Yamaha Fest, prevista a Misano dal 4 al 6 luglio.
Partecipare al concorso è semplice: sarà sufficiente testare su strada una delle novità della gamma 2008 messe a disposizione presso i Concessionari Ufficiali o gli Scooter Store Yamaha e compilare il coupon dell’Open Week-end. In palio anche oltre 1000 fasce Biker Yamaha che potranno essere vinte e ritirate contestualmente alla prova, grattando il coupon del concorso.
Suggerimenti .
Francesco - Cava De' Tirreni (SA)
Suggerimenti .
Francesco - Cava De' Tirreni (SA)