Daniele Maurino vince la 3 Giorni della Valtellina
Con una gara condotta sempre all'attacco, il portacolori del Team Spea, Daniele Maurino vince la 3 Giorni della Valtellina, quarta prova del Trofeo Marathon e chiude in bellezza l'agosto del Team Spea.
Alla sua prima partecipazione alla 3 Giorni della Valtellina il pilota del Team Spea, Daniele Maurino, si impone nelle giornate di sabato e domenica recuperando il risultato del venerdì appesantito da alcune penalità di tempo e si aggiudica la decima edizione della classicissima di fine agosto, conquistando anche il titolo di vice Campione Italiano Marathon.
"Per essere alla mia prima 3GdV devo dire che meglio di così non poteva andare, è il commento a caldo del portacolori del Team Spea. Con la bella vittoria alla tre Giorni mi sono aggiudicato la piazza d'onore nel Trofeo Marathon, un importante iniezione di fiducia in vista delle ultime battute del campionato italiano."
Anche nella categoria Entry è la Gas Gas a salire sul gradino più alto del podio di gara e campionato con la Pro 125 di Federico Rembado curata dal concessionario JoJo Moto di Albenga.
Un agosto decisamente impegnativo per i portacolori del Team Spea, Maurino e Staltari impegnati nelle prove di Campionato Italiano Indoor di Gubbio e Nembro dove purtroppo hanno sofferto la scarsa selettività delle zone che,attribuendo un eccessivo peso ad errori banali, li ha esclusi di misura dalla sfida per il podio.
Team Spea protagonista con i suoi piloti anche nelle numerose dimostrazioni di trial indoor che hanno animato il mese di agosto.
Parentesi enduristica per Alex Mondo, vice Direttore Sportivo del Team Spea che come tanti trialisti illustri ha voluto cimentarsi in una nuova sfida, prendendo il via alla "Dieci ore di Farigliano" alla guida di una Gas Gas 515 messagli a disposizione dal Patron Claudio Favro.
Archiviato ormai il mese di agosto il Team Spea si prepara alle importanti sfide che lo attendono nel mese di settembre a partire dagli appuntamenti iridati di Spagna e Francia che vedranno impegnati tra le file della Maglia Azzurra Simone Staltari ed Ismael Catalin mentre il giovane Gianluca Tournour metterà a frutto gli allenamenti estivi misurandosi nella Youth 125.